• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta avventura

antylopenera

Apprendista Florello
Anche io :love: stregatissima da Gino e Joey, ma...
Perdonatemi: mi sono :eek: RACCAPRICCIATA
a leggere che i rivenditori di questi dolcissimi topini
:eek::eek::eek: CONSIGLIANO DI TAGLIAR LORO LE ALI........
????????????????

Ma si rendono conto di quello che dicono?????
Io proporrei di tragliar loro UN' ALTRA COSA,
considerando che la usano per ragionare........... :mazza::mazza::mazza:


Uff! Scusate, mi scappava!

Bacetti al beccuccio dei topini adorabili! :D
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Anche io :love: stregatissima da Gino e Joey, ma...
Perdonatemi: mi sono :eek: RACCAPRICCIATA
a leggere che i rivenditori di questi dolcissimi topini
:eek::eek::eek: CONSIGLIANO DI TAGLIAR LORO LE ALI........
????????????????

Ma si rendono conto di quello che dicono?????
Io proporrei di tragliar loro UN' ALTRA COSA,
considerando che la usano per ragionare
........... :mazza::mazza::mazza:


Uff! Scusate, mi scappava!

Bacetti al beccuccio dei topini adorabili! :D
ecco ti straquoto!
 

_ortensia_

Master Florello
Hai ragione Antylopenera è una crudeltà togliere loro la possibilità di volare e spero abbiano un modo "dolce" per addestrarli a stare con le persone.
Joy l'abbiamo preso piccolissimo, con biscotti, giochini e tanta pazienza siamo riusciti ad addestrarlo, c'è voluto un pò ma ora esce e rientra da solo nella sua gabbietta dopo aver fatto il giro della casa :lol::lol:, L'unica cosa da fare attenzione sono le vetrate che ci possono andare a sbattere e le tende dato che a loro piace andare in alto, si aggrappano a quelle bucandole con il becco:martello2

un grazie e un salutino da Joy:love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
Anche io :love: stregatissima da Gino e Joey, ma...
Perdonatemi: mi sono :eek: RACCAPRICCIATA
a leggere che i rivenditori di questi dolcissimi topini
:eek: CONSIGLIANO DI TAGLIAR LORO LE ALI........
????????????????

Ma si rendono conto di quello che dicono?????
Io proporrei di tragliar loro UN' ALTRA COSA,
considerando che la usano per ragionare........... :mazza:


Uff! Scusate, mi scappava!

Bacetti al beccuccio dei topini adorabili! :D
:lol: Siiii!!!! Sono pienamente d'accordo con te! Ma purtroppo c'è ancora gente che usa fare queste cose orribili :(...diciamo che non gliene frega niente di far loro del male, si perchè quella è una violenza psicologica...oltretutto rischiano di farsi male cadendo e poi il volo, oltre ad essere importante per il loro benessere psicologico, lo è anche per quello fisico, primo perchè possono rafforzare i muscoli pettorali e poi per la respirazione...ma sai il Gino come si diverte a svolazzare per casa? Sembra un'esaltato...:lol:...
 

Lorena72

Giardinauta
Hai ragione Antylopenera è una crudeltà togliere loro la possibilità di volare e spero abbiano un modo "dolce" per addestrarli a stare con le persone.
Joy l'abbiamo preso piccolissimo, con biscotti, giochini e tanta pazienza siamo riusciti ad addestrarlo, c'è voluto un pò ma ora esce e rientra da solo nella sua gabbietta dopo aver fatto il giro della casa :lol::lol:, L'unica cosa da fare attenzione sono le vetrate che ci possono andare a sbattere e le tende dato che a loro piace andare in alto, si aggrappano a quelle bucandole con il becco:martello2

un grazie e un salutino da Joy:love_4:
Che tenero...Joy è proprio fortunato...:love:...ma sai che però al Gino non gli piace tanto stare dentro la gabbia? Lui entra solo per mangiare, fare il bagnetto e dormire, anche se ultimamente dorme sopra, sul terrazzino e dove poi passa la maggio parte del tempo quando non è addosso a noi...:lol:...però dovremmo abituarlo...ce lo ha consigliato il veterinario almeno quando cucino o siamo fuori casa perchè rischia di diventare pericoloso per lui...e ho notato che quando lo chiudiamo dentro non è molto contento...cat:...:cry:...voi come fate?
 

_ortensia_

Master Florello
Guarda Lorena, noi abbiamo 2 pastori tedeschi e due pappagalli cenerini, in confronto a loro joy è un pulcino, quando esce dalla gabbia lo teniamo sempre sotto controllo, c'è stato un giorno che non so come è riuscito a uscire da solo e si è messo sopra la testa di uno dei due cani. Uno spavento che non ti dico, per fortuna la mia Sissy:love: non lo ha degnato di uno sguardo e se ne andava in giro per la casa con Joy sulla testa, preso, l'abbiamo messo nella gabbia. Un'altra volta è finito sulla gabbia dei Cenerini e quelli non stanno a guardare per il sottile, sono riusciti a prenderlo per una zampa, Joy ha cominciato a gridare e siamo corsi appena in tempo, comunque i Cenerini hanno avuto la sua parte di beccate. Ora quando Joy è in giro copriamo i pappagalli con una coperta, i cani si sono abituati a lui e non lo guardano, l'unica cosa che ci preoccupa è il fuoco perchè volando può finire sopra una pentola o dentro l'acqua bollente, abbiamo risolto anche quello mettendo una tenda cosicchè lui non può entrare in cucina, a lui è permesso solo entrare in bagno e farsi una bella doccia sotto al rubinetto:love_4:
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Guarda Lorena, noi abbiamo 2 pastori tedeschi e due pappagalli cenerini, in confronto a loro joy è un pulcino, quando esce dalla gabbia lo teniamo sempre sotto controllo, c'è stato un giorno che non so come è riuscito a uscire da solo e si è messo sopra la testa di uno dei due cani. Uno spavento che non ti dico, per fortuna la mia Sissy:love: non lo ha degnato di uno sguardo e se ne andava in giro per la casa con Joy sulla testa, preso, l'abbiamo messo nella gabbia. Un'altra volta è finito sulla gabbia dei Cenerini e quelli non stanno a guardare per il sottile, sono riusciti a prenderlo per una zampa, Joy ha cominciato a gridare e siamo corsi appena in tempo, comunque i Cenerini hanno avuto la sua parte di beccate. Ora quando Joy è in giro copriamo i pappagalli con una coperta, i cani si sono abituati a lui e non lo guardano, l'unica cosa che ci preoccupa è il fuoco perchè volando può finire sopra una pentola o dentro l'acqua bollente, abbiamo risolto anche quello mettendo una tenda cosicchè lui non può entrare in cucina, a lui è permesso solo entrare in bagno e farsi una bella doccia sotto al rubinetto:love_4:
Hai anche 2 cenerini?! :eek: Cavoli, lo sai che mi piacciono da morire? :love: Volevamo prenderlo anche noi, ma poi abbiamo optato per il parrocchetto e devo dire che sono felicissima della scelta, però, magari un domani...Ho letto che riescono a riprodurre la voce umana e infatti quando portai il Gino dal veterinario, in sala d'attesa c'era una signora con un'amazzone (stupendo anche quello:love:) e un cenerino e quando è arrivato il nostro turno e ci siamo alzati il cenerino ci ha detto "good lucky" e sembrava una voce umana! :lol: Oltretutto mi piace tantissimo il contrasto del corpo color cenere con la coda rosso corallo...meraviglioso...:love:...che tenera la tua Sissy con Joy...:love: :flower: :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
Vero Lorena, i Cenerini imparano molto in fretta e il suono della voce è uguale a quella degli uomini e degli altri suoni tipo il citofono e il telefono, pensa che un giorno ero in casa sola, a un certo punto sento suonare alla porta, chiedo chi è, nessuno risponde, dopo 5 minuti ancora dico: avanti, niente. Allora mi viene un dubbio mi metto dietro la porta ed ecco da dove veniva il suono, un cenerino fischiava una canzone, l'altro imitava il citofono:martello2:lol:. :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
Ecco i miei cenerini, Rocky e Cocco
Sono due maschi, Rocky ha circa 7 anni e Cocco 6. Sono allevati a mano, e imitano alla perfezione tantissimi suoni, come il citofono appunto :cool3:
Le canzoni delle pubblicità, gli antifurti delle macchine, i suoni delle palline dei cani, l'abbaio dei cani.. di tutto!! :eek:k07:

rocky
IMG_3036.jpg


IMG_3034.jpg


cocco
foto6.jpg


foto5.jpg


insieme
IMG_3032.jpg
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:è joy il ballerino di casa:martello2
no per fortuna non parla:lol: ma quando canta lo si sente fino in fondo alla strada:martello2
:love_4::l

Mi viene in mente un giorno che sentivo Sissy abbaiare non la smetteva allora le gridai : Sissy piantala di abbaiare, niente continuava, corsi allora a vedere cosa avesse e la trovai nascosta dietro la porta tutta triste, mi guardava e guardava i pappagalli come per dire: ma io non ho fatto niente, sono stati loro:love: povera piccola, in effetti Rocki continuava a imitarla perfettamente.:Saluto:
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Sono stata assente in questi giorni ma eccomiii!!! :froggie_r
Caspita Ortensia che belli i tuoi cenerini...:love:...mi vengono in mente quei poster in bianco e nero con un particolare a colori...:love::love::love:...poi ho notato che hanno uno sguardo che ti cattura, sembra vogliano scrutarti nell'anima...e ho notato che allargano e stringono le pupille tipo ipnosi...:love:
Che ridere la storia della tua Sissy...:lol:...
Una mia amica Brasiliana da piccola aveva un cenerino (in Brasile li hanno gratis) e diceva che ogni tanto faceva gli scherzi a lei e le sue sorelline, praticamente imitava la voce della mamma quando usava sgridarle e lo faceva talmente bene che loro si nascondevano sotto al letto pensando fosse davvero la mamma, ma si può? Sono animali intelligentissimi, oltre a riprodurre le voci e i suoni, lo fanno anche ragionando, cioè non a caso...:flower:
 

Lorena72

Giardinauta
Vero Lorena, i Cenerini imparano molto in fretta e il suono della voce è uguale a quella degli uomini e degli altri suoni tipo il citofono e il telefono, pensa che un giorno ero in casa sola, a un certo punto sento suonare alla porta, chiedo chi è, nessuno risponde, dopo 5 minuti ancora dico: avanti, niente. Allora mi viene un dubbio mi metto dietro la porta ed ecco da dove veniva il suono, un cenerino fischiava una canzone, l'altro imitava il citofono:martello2:lol:. :love_4:
:lol: Certo che deve essere proprio uno spasso averli in casa eh? Chissà quante risate...:lol: :love_4:
 

_ortensia_

Master Florello
Eh si Lorena, sono spassosi e a volte dispettosi, pensa che cambio l'acqua anche tre volte al giorno, ci buttano di tutto, noccioline, giochini e si fanno pure il bagno, non vogliono l'acqua pulita:martello2:Saluto:
 

G.altamurano

Florello Senior
ahahhahaah mi avete fatto ripensare a quella volta che entrai in un negozio di animali e c'era un merlo indiano che ripeteva perfettamente qualunque cosa dicevamo!
mio cugino: "ciao, mi chiamo gabriele"
merlo indiano: "ciao, mi chiamo gabriele"
cugino: "io sono scemo"
merlo indiano: "io sono scemo"

:lol::lol::lol:
 

_ortensia_

Master Florello
Ecco l'altro pappagallo di casa, Lollo, ha 8 anni ed è un bel cocorito..
E' un coccolone e mangione :) ecco perchè non esce Lorena:Saluto:

lollo_1.jpg


lollo_2.jpg


lollo_3.jpg
:lol::lol::lol:
 

Allegati

  • lollo_1.jpg
    lollo_1.jpg
    32,6 KB · Visite: 51
Alto