• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eros e Thanatos

E

elicriso

Guest
La morte ha già un suo spazio in forum, quindi perchè non passare all'amore passionale?
Secondo voi che importanza riveste nel corso dell'esistenza ?
Per me è un elemento imprescindibile in quasi tutte le declinazioni, mi domando se sia così per tutte le età.

antylopenera

Apprendista Florello
Io credo sia INDISPENSABILE.... almeno all' inizio, da giovani:
attrarsi e attrarre è :love: MERAVIGLIOSO
e fa sentire VIVI!
Poi, da vecchiarelli, si evolverà :ciglione: in base alle personalità
dei componenti la coppia.

Io vado avanti a PASSIONI e FOBIE, nei miei rapporti con gli altri
e le cose intorno a me,
quindi sentimenti abbastanza estremi
e che NON SI POSSONO SPIEGARE, solo PROVARE!

Mia madre mi dice che sono "sempre eccessiva", ma
è il mio modo di essere e, se non mi lasciassi trasportare COSI',
non sarei IO e vivrei male: non cambierò certo per timore
di sembrare "eccessiva"! :rolleyes:

e.leo

Maestro Giardinauta
Fortunato/a chi si è liberato/a da condizionamenti e tabù e chi trova l'altro/a per esprimersi liberamente

daria

Master Florello
Be', io che di eta' ne ho, per cosi' dire, passate molte :D ti risponderei, senza volere emulare quello che precipita,"fino a qui tutto bene" :eek:k07:

Diletta

Maestro Giardinauta
sono imprescindibilmente legati e presenti in ogni azione della vita, "declinati" come dici tu, in tantissimi modi...

Pin

Master Florello
L'amore passionale ci colpisce tutti, è molto democratico.
Succede che esaurita la scossa elettrica che produce, passa tutto e finisce l'incontro, altre volte si concretizza in qualcosa di duraturo.
Certo non si esaurisce la passione, ma non è solo carnale, diventa di pancia e di testa.
E' questa fiamma che quando sta diventando fiammella va alimentata.
Non penso si possa vivere senza questa 'passione'.
travolgente da rompere argini consolidati, travolgente da viverla con serenità nell'insorgere di problemi per età o fisici.
Il condannare il trasporto fisico verso l'altro? solo se è vizio, dimostrazione di machismo o per far carriera, questa la mia opinione.
Più che condannarlo lo terrei sotto controllo nel caso potesse rovinare una unione forte, ma è forte se uno dei due si sente attratto da altro?
Forsi si, perchè comunque è un istinto e questi non si possono evitare, si può evitare di dargli corso

E

elicriso

Guest
Ma la passione, il trasporto, sono fuochi difficili da mantenere accesi a lungo.
Quando si spengono è lecito rendersi disponibili a nuove esperienze?

Diletta

Maestro Giardinauta
eli domandina pericolosa...fai scatenare un putiferio di "pippe" mentali (passatemi il termine colorito, per stavolta)...

miky80

Maestro Giardinauta
elicriso posso porre anche io un quesito??? :D si lo fò!!! :D

e allora perchè non parlare della passione che soffoca...quella che vorrebbe un rapporto sempre come il primo giorno e che per aspettative mancate ci porta ad erodere quello che di bello rimane?!!!!..

nicola71

Guru Giardinauta
Ma la passione, il trasporto, sono fuochi difficili da mantenere accesi a lungo.
Quando si spengono è lecito rendersi disponibili a nuove esperienze?

dipende, se le braci si sono già trasformate in cenere allora nuove esperienze possono provocare un nuovo incendio. Se invece ci sono ancora un po di braci, pasta poco per riaccendere il fuoco . Na bella grigliata ...........forse ho fame.

E

elicriso

Guest
elicriso posso porre anche io un quesito??? :D si lo fò!!! :D

e allora perchè non parlare della passione che soffoca...quella che vorrebbe un rapporto sempre come il primo giorno e che per aspettative mancate ci porta ad erodere quello che di bello rimane?!!!!..

Brava Miky.
E' lecito gettare ciò che di bello rimane in un rapporto, di solito un solido affetto amichevole e fraterno, per correre dietro alla passione irrazionale ?
Una cara amica ha osato con successo.

Vagabonda

Florello Senior
ragazzi, che argomento.... Per come sono fatta io, passione, sempre e comunque. Come dire, meglio il rimorso al rimpianto. Una volta ho letto una bella frase, "La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca (B.Graciàn)", e io preferisco vivere a colori

Pin

Master Florello
Si dice che in amore e in guerra tutto è permesso.
Se rimane un solido affetto amichevole e fraterno...................ma buttati a capofitto in una passione sfrenata.
Credo che miky si riferisse a quelle passioni che ti stritolano, che non ti lasciano respirare, impedendoti di crescere insieme al partner e ti vietano di reinventarti giorno per giorno.
Non c'è mai giorno uguale all'altro e non ci deve essere. L'emozione del primo incontro o del primo rapporto, non si vive due volte, se ne vivono altri con la stessa intensità o ancora maggiore.
Ma certe sensazioni sono uniche ed inimitabili.
Soffocare una persona per essere sempre uguali, è una passione malata.
Il bello delle passioni, se non sono una toccata e fuga, è renderle sempre più ardenti col passare del tempo. Il riscosprirsi, il rinnovarsi, il crescere.

pa0la

Florello
Brava Miky.
E' lecito gettare ciò che di bello rimane in un rapporto, di solito un solido affetto amichevole e fraterno, per correre dietro alla passione irrazionale ?
Una cara amica ha osato con successo.

pericoloso e anche un po' semplicistico scegliere la passione irrazionale invece di cercare in tutti i modi di tener viva la passione di un rapporto
ma lecito sì, è una scelta

gabriele'78

Giardinauta Senior
Non c'è mai giorno uguale all'altro e non ci deve essere. L'emozione del primo incontro o del primo rapporto, non si vive due volte, se ne vivono altri con la stessa intensità o ancora maggiore.
Ma certe sensazioni sono uniche ed inimitabili.
Soffocare una persona per essere sempre uguali, è una passione malata.
Il bello delle passioni, se non sono una toccata e fuga, è renderle sempre più ardenti col passare del tempo. Il riscosprirsi, il rinnovarsi, il crescere.

quoto in toto

Alto