gabriele'78
Giardinauta Senior
ad aprile 2011 dovrebbe compiere un anno ma il condizionale è d'obbligo visto lo stato pietoso in cui si trova! l'ho rinvasata ad ottobre dopo aver trascorso l'estate all'esterno in mezz'ombra ed esposta alle frequenti piogge di fine estate. il terriccio era fradicio ma la pianta godeva di ottima salute (forse apparentemente) poi non l'ho più annaffiata e da qualche tempo ho notato come un principio di disidratazione ma ho desistito dall'annaffiare convinto che le radici avessero assorbito acqua in abbondanza nel corso di tutta l'estate! ora non so che fare, di colpo è peggiorata e sembra che l'apparato radicale sia marcito, deduco questo perchè la base non è più ancorata bene e l'aloe s'è inclinata! sembra stia per staccarsi! sta in piedi grazie ad un supporto come si nota dalla foto! le foglie si son sciupate e cominciano a seccare alla base! ma vi posto le foto...
com'era
...com'è :baf: ...com'era
...com'è :baf:
deprimente
aggiungo altre info... da dopo il rinvaso l'ho sistemata in casa in cucina. l'ambiente è molto luminoso ma anche molto caldo (26-28°C più o meno a tutte le ore) l'umidità non è eccessiva per via della stufa che si trova cmq lontana dalla pianta. non so più come comportarmi, vorrei salvarla e non so se annaffiarla, spostarla in un'altra stanza, nebulizzarla :confuso: al rinvaso ho usato il terriccio per succulente con aggiunta di molto inerte e sabbia.
confido in voi come al solito... :ros:
:Saluto:
com'era
deprimente
aggiungo altre info... da dopo il rinvaso l'ho sistemata in casa in cucina. l'ambiente è molto luminoso ma anche molto caldo (26-28°C più o meno a tutte le ore) l'umidità non è eccessiva per via della stufa che si trova cmq lontana dalla pianta. non so più come comportarmi, vorrei salvarla e non so se annaffiarla, spostarla in un'altra stanza, nebulizzarla :confuso: al rinvaso ho usato il terriccio per succulente con aggiunta di molto inerte e sabbia.confido in voi come al solito... :ros:
:Saluto:

,e non credere che non sia cosa impossibile la cosa:fischio:!!!