• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccola aloe variegata

Noa

Aspirante Giardinauta
bentornati!

Vengo subito al dunque così non vi faccio perdere tempo! ;)
Ad un amico hanno regalato una piccola aloe variegata (il vasetto era di... 3cm? 4? magari 5... più o meno) che aveva 3 o 4 foglie. Dopo un poco la foglia più bassa ha cominciato a seccarsi per far posto alle foglioline nuove; poi il mio amico ha detto che questa piantina si è sollevata dal terreno (superman???) e l'ha trovata fuori dal vaso, come fosse scivolata sul tavolo. L'ha buttata, mi pare che non avesse preso bene le radici, comunque ne ha ricevuta un'altra uguale in regalo.Stessa sorte. Poi gliene hanno regalato una terza: forse troppa acqua (credo). Le foglie più basse si erano come riempite d'acqua, erano diventate trasparenti e molliccie. Anche questa è morta :( :( :( . Ora ne ha un'altra: ma potrebbe mai essere il vaso troppo piccolo? troppa acqua?(non so ogni quanto l'annaffia, ma riferirò). Forse riceve poca luce?Si trova in una stanza luminosa ma poco soleggiata.
Avete qualche esperienza in merito?
Grazie a tutti, buon rientro e buon lavoro! :cool:
 
M

Miss Piggy

Guest
non è che il tuo amico ha un gatto che si diverte a sradicare la pianta???
 
Alto