• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi firme

steff

Florello
Io non ho mai comperato le grandi firme ,per due fondamentali motivi :sono inserita in un contesto sociale semplice e di lavoratori con stipendio statale ,le esigenze familiari erano talmente tante che non c'era neanche il pensiero di acquistarle ...non ne ho avuto mai il desiderio ,per me è sempre stato prioritario far quadrare i conti .Ammesso e non concesso che avessi avuto possibilità di fare certe spese mi sarei sentita a disaggio perchè amo la semplicità e l'avrei vissuto come uno spreco .Poi ho amici e parenti che come me non amano apparire quindi non avrebbe senso mettermi al centro dell'attenzione ,mi sentirei come un muratore che va al lavoro in ferrari .
Non disdegno coloro che fanno scelte diverse perchè penso sia strettamente legato ad una situazione economica diversa e non vedo perchè debbano rinunciare.

pa0la

Florello
Io non ho mai comperato le grandi firme ,per due fondamentali motivi :sono inserita in un contesto sociale semplice e di lavoratori con stipendio statale ,le esigenze familiari erano talmente tante che non c'era neanche il pensiero di acquistarle ...non ne ho avuto mai il desiderio ,per me è sempre stato prioritario far quadrare i conti .Ammesso e non concesso che avessi avuto possibilità di fare certe spese mi sarei sentita a disaggio perchè amo la semplicità e l'avrei vissuto come uno spreco .Poi ho amici e parenti che come me non amano apparire quindi non avrebbe senso mettermi al centro dell'attenzione ,mi sentirei come un muratore che va al lavoro in ferrari .
Non disdegno coloro che fanno scelte diverse perchè penso sia strettamente legato ad una situazione economica diversa e non vedo perchè debbano rinunciare.

boh, io riparto da qui
e mi sposto un po', non è proprio ot
perchè si parte sempre dal punto di vista che chi, potendo, acquisti un bene di lusso al solo scopo di apparire?
chi di voi mi conosce personalmente sa che io detesto apparire, ciò nonostante ho fatto e faccio scelte che possono essere giudicate superflue, perchè sempre di giudizio si finisce a parlare
magari la scelta non cade su una "grande firma" da indossare, ma ho cose in casa che non servono affatto, semplicemente mi piace averle per me stessa
adesso non vorrei passarci per quella che difende il lusso a tutti i costi perchè non lo sono, ma nemmeno capisco perchè si debba necessariamente ridurre tutto alla voglia di apparire e non si prenda in considerazione il legittimo (secondo me) desiderio di possedere una cosa molto più semplicemente perchè piace

Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
...e continuo...nemmeno capisco come non ci si renda conto che c'è sempre qualcuno più in male arnese di noi che reputa superflui gli acquisti che per noi son normali.

Pin

Master Florello
...e continuo...nemmeno capisco come non ci si renda conto che c'è sempre qualcuno più in male arnese di noi che reputa superflui gli acquisti che per noi son normali.

Perchè la normalità è soggettiva?
Perchè è più male in arnese?
Perchè non si fa una padellate dei..............suoi?
Ma tutto questo mi sembra una terza parte del 3d iniziale.

non si prenda in considerazione il legittimo (secondo me) desiderio di possedere una cosa molto più semplicemente perchè piace

quando nel '97 avevo il Biturbo Racing era si, perchè mi piaceva ma sopratutto perchè rimorchiavo una cifra: tutte pensavano che fossi un riccone invece lo pagavo a rate a mio cugino.

rootfellas

Florello
boh, io riparto da qui
perchè si parte sempre dal punto di vista che chi, potendo, acquisti un bene di lusso al solo scopo di apparire?
chi di voi mi conosce personalmente sa che io detesto apparire, ciò nonostante ho fatto e faccio scelte che possono essere giudicate superflue, perchè sempre di giudizio si finisce a parlare
magari la scelta non cade su una "grande firma" da indossare, ma ho cose in casa che non servono affatto, semplicemente mi piace averle per me stessa
adesso non vorrei passarci per quella che difende il lusso a tutti i costi perchè non lo sono, ma nemmeno capisco perchè si debba necessariamente ridurre tutto alla voglia di apparire e non si prenda in considerazione il legittimo (secondo me) desiderio di possedere una cosa molto più semplicemente perchè piace

telo dico io il perchè, perchè in fondo è più facile pensare ad una lotta di classe tra i cittadini piuttosto che al fatto che siamo tutti figli della stessa società e che non abbiamo scelto noi da che parte dell'asse economico stare e nemmeno come è distribuita la ricchezza.

telo dico io il perchè, perchè in fondo è più facile pensare ad una lotta di classe tra i cittadini piuttosto che al fatto che siamo tutti figli della stessa società e che non abbiamo scelto noi da che parte dell'asse economico stare e nemmeno come è distribuita la ricchezza.

e del mio Biturbo Racing, cosa pensi Root? Invidia eh?? Tiè tiè io ce l'avevo e tu no, barbun

pa0la

Florello
Perchè la normalità è soggettiva?
Perchè è più male in arnese?
Perchè non si fa una padellate dei..............suoi?
Ma tutto questo mi sembra una terza parte del 3d iniziale.

e tu l'hai capito davvero qual'era la prima parte del trhead iniziale?

quando nel '97 avevo il Biturbo Racing era si, perchè mi piaceva ma sopratutto perchè rimorchiavo una cifra: tutte pensavano che fossi un riccone invece lo pagavo a rate a mio cugino.

rimorchiavi ragazze che volevano apparire appollaiate dietro al tuo biturbo racing, io me non mi avresti rimorchiato con quello :lingua::lingua::lingua:

rimorchiavi ragazze che volevano apparire appollaiate dietro al tuo biturbo racing, io me non mi avresti rimorchiato con quello :lingua::lingua::lingua:

appollaiate dietro e anche davanti, c'era un periodo che ne riuscivo a ficcare ben quattro per volta in macchina. Mai guidata sportiva più efficace e abitabile. Per te avrei tirato fuori il Citroen Mehari

steff

Florello
Io non ho mai comperato le grandi firme ,per due fondamentali motivi :sono inserita in un contesto sociale semplice e di lavoratori con stipendio statale ,le esigenze familiari erano talmente tante che non c'era neanche il pensiero di acquistarle ..........................

...............................................................................
Non disdegno coloro che fanno scelte diverse perchè penso sia strettamente legato ad una situazione economica più vantaggiosa e non vedo perchè debbano rinunciare.

boh, io riparto da qui
perchè si parte sempre dal punto di vista che chi, potendolo, acquisti un bene di lusso al solo scopo di apparire?

Come puoi aver letto io non me lo sono mai potuto permettere ...avevo altre priorità .
Se per te è la norma ne sono felice per te .....ma io ho parlato della mia persona .
In un altro contesto economico forse farei scelte diverse ,ma non è della mia persona ostentare qualcosa .
Se io ho delle amicizie semplici ,mi ci vedi che vado a prendere il caffè impellicciata ?..con un'abito di Valentino ,o versace ....per me non ha senso ....ma per me !

Forse ti è sfuggita l'ultima parte del messaggio .

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...ma nemmeno capisco perchè si debba necessariamente ridurre tutto alla voglia di apparire e non si prenda in considerazione il legittimo (secondo me) desiderio di possedere una cosa molto più semplicemente perchè piace

Perché spesso debbono rimanere sogni, oppure desideri rimandati: parlo per me ma penso di non essere la sola a pensarlo, ci sono tante cose che mi piacerebbe avere, ma, essendo meno "fondamentali" di altre, passano sempre in secondo piano, prefiggendomi di comprarle appena le necessità "importanti" diventano meno pressanti.
E non è invidia, la mia, sto bene così, come dice Steff, semplicemente, pur non mancandomi niente.

pa0la

Florello
e pure a me galoppa, ma ancora mi sto scervellando a capire cosa c'entrano le grandi firme con tutto quello che è stato scritto

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff

che resipravi poi il fumo del mio porsche carrera 911 nero!!!
peccato però che erano gli inizi degli anni 80
non mio ma.....in prestito....