• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera

luckybamboo

Florello Senior
Ciao a tutti

mi sto informando sui prodotti a base di Aloe vera, a causa di alcuni problemi dermatologici che abbiamo in casa....
Non ho mai provato questa pianta dal punto di vista cosmetico, qualcuno ha dei consigli?
Funziona davvero?

per me è favolosa. Ne ho un paio sul terrazzo, se necessario taglio un pezzo di foglia, la faccio a fettine e la uso per irritazioni, scottature solari e non, abrasioni ecc. Come dopobarba sarebbe fantastica se non ti lasciasse quell'appiccicaticcio un po' fastidioso

sinceramente non lo so, le piante che ho sono già grandicelle e non ho mai fatto caso se le foglie ciccione che usavo fossero giovani o meno... quello che è certo è che è un emolliente-cicatrizzante veramente efficace...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ne ho una piantona enorme e come Finnigan's all'occorrenza mia figlia ne stacca una foglia e l'applica su irritazioni soprattutto come post depilatorio. Lo passa anche sul viso dei cavalli per tenere lontano le mosche cavalline, funziona benissimo.

...aggiungo soltanto un'altra cosa: a casa avevamo anche prodotti da erboristeria o parafarmacia (che da quel poco che so sono stati creati sia per scopi meramente commerciali sia per poter fornire a chi vive in paesi freddi un buon prodotto altrimenti incoltivabile) come creme oli unguenti, e francamente oltre alla facilità e praticità di applicazione non li ho trovati migliori della foglia affettata. Una pianta costa relativamente poco, è facile da mantenere (a meno di trovarsi in Groenlandia) e dura una vita, letteralmente.

luckybamboo

Florello Senior
...aggiungo soltanto un'altra cosa: a casa avevamo anche prodotti da erboristeria o parafarmacia (che da quel poco che so sono stati creati sia per scopi meramente commerciali sia per poter fornire a chi vive in paesi freddi un buon prodotto altrimenti incoltivabile) come creme oli unguenti, e francamente oltre alla facilità e praticità di applicazione non li ho trovati migliori della foglia affettata. Una pianta costa relativamente poco, è facile da mantenere (a meno di trovarsi in Groenlandia) e dura una vita, letteralmente.

è proprio di questi prodotti di erboristeria che parlo, non della pianta. Shampo, bagnoschiuma, creme varie....sono efficiaci? o sono delle trovate commerciali?

è proprio di questi prodotti di erboristeria che parlo, non della pianta. Shampo, bagnoschiuma, creme varie....sono efficiaci? o sono delle trovate commerciali?

un po' e un po': il principio attivo è efficace senz'altro e i prodotti, almeno quelli che avevamo a casa, erano di buona qualità. Poi è normale che ci speculino un pochino sopra.
Ciao!

Alto