• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe

Simo

Giardinauta
Ciao,
c'è qualcuno che conosce bene l' ALOE VERA?
Ho una Aloe vera, che sta diventando "rossa" !
Sembra quasi che si stia seccando.
Anche le due piante "figlie" che l'anno scorso ho piantato (quando ho travansato la pianta grande), sono rossicce.
Forse può essere troppo sole? La tenevo in cortile in un punto che è quasi sempre al sole ... ora ho provato a prenderla in casa, nell' atrio.
O forse può essere troppa acqua .. o troppo poca?!

Grazie.
 

reginaldo

Florello Senior
Carissimo Simon,
poverette, non amano il sole diretto, o meglio desiderano solo quello del mattino.
Ciao
Reginaldo
 

mimma69

Maestro Giardinauta
dimenticavo:io ne mangio 1cm tutte le mattine.E' un'ottimo immunoregolatore.meglio di un vaccino.Fa' un po' schifo ma.....
 

Simo

Giardinauta
Grazie per i vostri consigli.
Spero di essere arrivata in tempo e che si possa riprendere.
Un posto sotto un albero che sia sempre all'ombra non ce l'ho .. pensavo di tenerla per un po' all'ingresso dove riceve luce da un finestrone posto sopra la porta di entrata. E se vedo dei miglioramenti la metterei in terrazza esposta a nord .. può andare bene?
A proposito quanto devo annaffiarla? C'è una regola? Iero ho provato anche a vaporizzare dell'acqua sulle foglie, per farle prendere un po' di umidità.

Vi saprò dire ..
Grazie.
Ciao, Simona
 

reginaldo

Florello Senior
vacci piano con l'umidità. Visto che al momento la tieni in casa non necessita di tanta acqua, e sufficiente che il terriccio sia leggermente umido. Per la posizione sucessiva,se non hai altro può andare bene anche il nord.
Ciao
Reginaldo
 

Simo

Giardinauta
Reginaldo,
lo sai che una delle due piantine figlie è già quasi tutta verde di nuovo ... solo una settimana fa era tutta rossiccia e rinsecchita.
La grande ha già il cuore interno verde ...
Se continua così mi sa che resusciteranno !!!!
I tuoi consigli sono stati vitale per le mie aloe!
Grazie mille ...
Ciao, Simona
 

BEPI

Giardinauta
In alternativa si possno tenere sotto una rete ombreggiante al 30 per cento.Io ne ho comprata una di color rossiccio,ora è bella verde e prende il sole del mattino.
Ciao a tutti.
 
J

Jackopo

Guest
Scusate se esco dal seminato, ma nel messaggio Bepi parla delle reti ombreggianti al 30%. Cosa sono? Mi potete dire di più? Forse sarebbe una soluzione per le mie piante.
Ciao e grazie
Jack!
 
Alto