Anna1983
Giardinauta Senior
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Da un po' di tempo alcune foglie della mia camelia si presentano come la foglia nella foto (spero di riuscire ad inserire l'allegato).
La pianta si trova in vaso con terra per acidofile a cui ho aggiunto della corteccia di pino, ho pacciamato sempre con corteccia di pino. La innaffio ogni due o tre giorni con acqua demineralizzata e si trova su un balcone dove il sole batte la mattina fino alle 10.30 circa e poi ritorna dopo le 17.30.
Purtroppo non posso togliere il sottovaso, se va giù anche solo una goccia d' acqua la signora del piano di sotto mi prende a bastonate
, ma sto attenta a togliere tutta l' acqua che defluisce nel sottovaso.
In linea generale la pianta ha un aspetto sano, è molto rigogliosa, ha solo 4 o 5 foglie che sembrano bruciate tutte su un solo rametto.
Cosa potrebbe essere? Non vorrei che la cosa si diffondesse!
Da un po' di tempo alcune foglie della mia camelia si presentano come la foglia nella foto (spero di riuscire ad inserire l'allegato).
La pianta si trova in vaso con terra per acidofile a cui ho aggiunto della corteccia di pino, ho pacciamato sempre con corteccia di pino. La innaffio ogni due o tre giorni con acqua demineralizzata e si trova su un balcone dove il sole batte la mattina fino alle 10.30 circa e poi ritorna dopo le 17.30.
Purtroppo non posso togliere il sottovaso, se va giù anche solo una goccia d' acqua la signora del piano di sotto mi prende a bastonate
, ma sto attenta a togliere tutta l' acqua che defluisce nel sottovaso.In linea generale la pianta ha un aspetto sano, è molto rigogliosa, ha solo 4 o 5 foglie che sembrano bruciate tutte su un solo rametto.
Cosa potrebbe essere? Non vorrei che la cosa si diffondesse!