• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfagno e proposta ad elebar e maretto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcol

Bannato
Allora, mi giungono notizie che lo SFAGNO sia di difficile reperimento! anzi assente nell'ultimo anno.

chi lo ha se lo tenga stretto che non si trova o almeno pare che gli ordini vadano inevasi.

proposta per ele e mare, perche' non si aggiunge una sezione in area orchidee ove segnalare i supermercati ove comprare le phal e dendro etc a poco, queste notizie tipo lo sfagno e quanto puo' essere di utile!

manca anche una sezione lazaretto o medica per le orchidee e mettere tutto dentro specie o ibridi e phal e' molto confusionario!.

che dite, ristrutturiamo????????? :martello2:martello2:martello2:martello2:martello2:eek:

:Saluto::astonished:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, le segnalazioni dei supermercati che vendono Orchidee "a poco" le puoi fare nella sezione in cui vengono segnalate le offerte riguardanti tutte le altre piante (cioè Varie).

Per le malattie, sono ignorante in merito ma non credo che per le Orchidee ci sia una casistica di MALATTIE così ampia da avere una sezione dedicata; nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di sofferenze varie dovute ad errori di coltivazione, più che di "malattie" vere e proprie.

Per lo sfagno, non ho capito cosa c'entra con le altre proposte. :fifone2:

P.S. Come mai non hai nominato anche Spulky, la cosa non la riguarda? :squint:

Vagabonda

Florello Senior
io lo sfagno lo compro in balle da 50 lt. Però ora che ho letto un topic nel forum delle orchi mi viene il sospetto che questo topic sia solo una provocazione. Infantile, oltretutto.

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho lo sfagno....basta quando si trova fare una sfagnera e si ha tutto l'anno!!!ciao ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per quanto riguarda lo sfagno, io lo trovo normalmente nei vivai della mia zona
per le malattie, concordo con Elena, al momento i problemi di moria sono più legati ad errori di coltivazione che non a malattie,
per il disordine.... più che le sezioni disordinate, trovo disordinati alcuni commenti che parlano di tutto un po' perdendo ogni tanto il filo del discorso
bisognerebbe che gli utenti fossero meno dispersivi e magari leggere bene i titoli prima di rispondere; però non credo siano problemi gravi e non potendo "addestrare" gli utenti distratti.. quando capita la confusione
siamo qui apposta per rimettere ordine.

ecco forse era più indicato aprirla in orchidee questa discussione, forse ma non sono sicurissima

ciao
Dany

alcol

Bannato
Ciao, le segnalazioni dei supermercati che vendono Orchidee "a poco" le puoi fare nella sezione in cui vengono segnalate le offerte riguardanti tutte le altre piante (cioè Varie).

Per le malattie, sono ignorante in merito ma non credo che per le Orchidee ci sia una casistica di MALATTIE così ampia da avere una sezione dedicata; nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di sofferenze varie dovute ad errori di coltivazione, più che di "malattie" vere e proprie.

Per lo sfagno, non ho capito cosa c'entra con le altre proposte. :fifone2:

P.S. Come mai non hai nominato anche Spulky, la cosa non la riguarda? :squint:

Per spulky, direi che non ha attinenza il tuo appunto! (nel senso che allora avrei dovuto scrivere o citare marco :eek:k07:) lo sai che storicamente parlo con te e mare e mi e' venuto normale! se non pensavi male nessuno ci avrebbe fatto caso :lol: e' che te CHAI i superpoteri :lol:

io resto convinto che servirebbe un area problemi o aiuto ove veicolare richieste di aiuto o passarsi idee o posti ove prendere materiali (parlare di tutto un po' ma sempre attorno alle orchi).

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per spulky, direi che non ha attinenza il tuo appunto! (nel senso che allora avrei dovuto scrivere o citare marco :eek:k07:) lo sai che storicamente parlo con te e mare e mi e' venuto normale! se non pensavi male nessuno ci avrebbe fatto caso :lol: e' che te CHAI i superpoteri :lol:

io resto convinto che servirebbe un area problemi o aiuto ove veicolare richieste di aiuto o passarsi idee o posti ove prendere materiali (parlare di tutto un po' ma sempre attorno alle orchi).

hai hai hai, siamo distratti, (ma non è grave) Marco non è più moderatore di questa sezione, quindi citarlo non avrebbe avuto attinenza, insomma, mancavo solo io (ma non è grave nemmeno questo :) )
sai perchè non serve un'area problemi? perchè se uno deve solo far vedere le sui orchi usa la sezione foto, diversamente i post vengono comunque aperti perchè si pensa di avere problemi
quindi, un'area problemi sarebbe un doppione.
inoltre, più specifico della sezione phal, credo non ci sia nulla.

:Saluto:

P.S. non ti ha spostato, sei ancora qui :)

alcol

Bannato
hai hai hai, siamo distratti, (ma non è grave) Marco non è più moderatore di questa sezione, quindi citarlo non avrebbe avuto attinenza, insomma, mancavo solo io (ma non è grave nemmeno questo :) )
sai perchè non serve un'area problemi? perchè se uno deve solo far vedere le sui orchi usa la sezione foto, diversamente i post vengono comunque aperti perchè si pensa di avere problemi
quindi, un'area problemi sarebbe un doppione.
inoltre, più specifico della sezione phal, credo non ci sia nulla.

:Saluto:

P.S. non ti ha spostato, sei ancora qui :)

azzzzzzzzzzzz no no, ora leggo il resto ma volevo dire MAURO l'ADMIN del sito :lol:

e per le non phal?

comunque non sarebbe utile un area dove scrivere liberamente e chiedere aiuto per trovare sfagno o di substrati a prescindere o offerte in punti vendita (sempre per orchidee o materiali)

io avrei difficolta' ad identificare ove posizionare un post di quel tipo! vedi questo sullo sfagno e' stato spostato! allora, o serve un area in piu' o non vanno spostati i post di questo tipo, ergo...

sbaglio in qualcosa? di fatto esprimo una difficolta' ed un problema! io sono "ORCHIDEE" e vorrei una visibilita' e non trovo bello e corretto mettermi in "di tutto un po'"

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ora che ho letto un topic nel forum delle orchi mi viene il sospetto che questo topic sia solo una provocazione. Infantile, oltretutto.
E' meglio che non indaghi su questa cosa, perchè potrei anche "irritarmi" :squint:; alcol sei pregato di evitare questi giochetti perchè come ho avuto modo di dirti più volte la pazienza l'ho finita da un pezzo. :burningma

Se fai una proposta di riorganizzazione del forum (che niente ha a che vedere con la COLTIVAZIONE delle Orchidee), la sezione giusta è questa.
Il forum è UNO ed ha tantissime sezioni a seconda dell'argomento; non puoi pretendere altre sottosezioni che sarebbero "doppioni" in Orchidee perchè a te fa comodo non uscire da lì!

castelli

Giardinauta Senior
Ma per sfagno, intendete la torba bionda di sfagno?
Questa a Milano si trova normalmente nei grandi magazzini, ad es. Ess....a!

Commelina

Master Florello
la discussione è davvero interessante..... per la verità mi aspettavo di vedere un lucchetto, dopo aver letto tutto..... invece è aperta e allora eccomi qui a fare un piccolo intervento, dichiarando il profondo interesse che suscita in me tutto quello che riguarda le orchidee, il loro mondo, gli utenti che affollano la sezione ..... Complimenti a tutti :)

alcol

Bannato
E' meglio che non indaghi su questa cosa, perchè potrei anche "irritarmi" :squint:; alcol sei pregato di evitare questi giochetti perchè come ho avuto modo di dirti più volte la pazienza l'ho finita da un pezzo. :burningma

Se fai una proposta di riorganizzazione del forum (che niente ha a che vedere con la COLTIVAZIONE delle Orchidee), la sezione giusta è questa.
Il forum è UNO ed ha tantissime sezioni a seconda dell'argomento; non puoi pretendere altre sottosezioni che sarebbero "doppioni" in Orchidee perchè a te fa comodo non uscire da lì!

come ti ho detto non ho alcuna idea di che parla ne perche' te rispondi cosi'

il mio intento era un area dove scrivere indirizzato alle orchidee di tutto e di piu' dai materiali ai vasi, alle offerte a.......

ora se vagabonda spiega l'arcano, mi dara' anche possibilita' di spiegare e replicare! io non capisco che vuole dire boh..........

alcol

Bannato
la discussione è davvero interessante..... per la verità mi aspettavo di vedere un lucchetto, dopo aver letto tutto..... invece è aperta e allora eccomi qui a fare un piccolo intervento, dichiarando il profondo interesse che suscita in me tutto quello che riguarda le orchidee, il loro mondo, gli utenti che affollano la sezione ..... Complimenti a tutti :)

no, proprio lo sfagno vivo! per intenderci tipo il muschio (siamo sullo stesso piano) ma invece del muschio cerco lo sfagno.

dove lo prendo normalmente mi dicono che gli ordini sono andati inevasi per piu' di una volta ed allora ho inteso chiedere sul forum se era vero o se per caso mi fosse proprinata qualche bubbola.......

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no, proprio lo sfagno vivo! per intenderci tipo il muschio (siamo sullo stesso piano) ma invece del muschio cerco lo sfagno.

dove lo prendo normalmente mi dicono che gli ordini sono andati inevasi per piu' di una volta ed allora ho inteso chiedere sul forum se era vero o se per caso mi fosse proprinata qualche bubbola.......

io lo trovo di importazione nella scuola bonsai a cui sono iscritto, se no lo trovi in rete in un noto sito di aste.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ma per sfagno, intendete la torba bionda di sfagno?
Questa a Milano si trova normalmente nei grandi magazzini, ad es. Ess....a!

no luca sono due cose diverse.
io lo trovo di importazione olandese, ottimo, che sbriciolo sul terriccio dei bonsai ( di pregio) che ho appena rinvasato.
trattiene l'umidità

alcol

Bannato
si, io parlo di un garden che lo ha sempre da anni e quest'anno anche loro sono in panne perche' dicono che lo hanno ordinato diverse volte in olanda ma nulla! gli arrivano le orchidee ma non lo sfagno.

ora non credo sia una bufala e volevo capire se altri avevano lo stesso problema.

pare di no! ma io parlo di sfagno vivo che puo' anche essere ricoltivato o produrre sfagnoterapia "migliore".

grazie comunque.

rootfellas

Florello

perchè tale astio malcelato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto