• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Ipomea

mazinga

Master Florello
Ecco la foto della mia Ipomea che in poco tempo si è arrampicata su due fili che gli avevo messo
rsz_p4160002.jpg

rsz_p4180003.jpg

quest'anno è andata su che è una bellezza vero?
 

livia

Aspirante Giardinauta
E' stupenda! Cosa darei per averla anch'io.
Ma in questo gelido inverno, come si presenta?
 

mazinga

Master Florello
In questo momento non esiste più in autunno la pianta secca e va riseminata in primavera e ricresce che è una bellezza
 

mazinga

Master Florello
Sarà 40 cm di diametro:confused:il vaso è lo stesso che ho usato per piantare le piantine di pomodoro lo puoi trovare qui: il mio piccolo orto in terrazza
 
Ultima modifica:

livia

Aspirante Giardinauta
Mazinga, non riesco ad aprirlo..
Comunque se è solo 40 cm di diametro, posso coltivarla anch'io sul terrazzo.
Ma quale specie?
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ecco la foto della mia Ipomea che in poco tempo si è arrampicata su due fili che gli avevo messo
rsz_p4160002.jpg

rsz_p4180003.jpg

quest'anno è andata su che è una bellezza vero?


Mi hai dato un'idea!!!
Metterò anch'io qualche filo....e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ho una bustina di ipomea cardinal climber...da seminare!!
Ho già preparato un bel ramo alto e contorto a cui atteccherò, appunto, anche dei fili a mo di prolunga.....
Bravo complimenti!!!
 

mazinga

Master Florello
La specie non la so sulla busta c'era scritto Ipomea in mix ma penso che tutte vadano bene.I fili che ho usato sono quelli plastificati con l'anima in ferro.Quest'anno voglio provare a seminare Ipomea Alba.:lol: Vi immaginate farlo in un palazzo tirando dei fili tra un balcone e l'altro:martello:
 
Alto