Ciao Rivieruccia.
Rosa ti spiego, del mio nuovo appezzamento di terreno (anche se al momento ancora occupato, stò diciamo appollaiata al calendario in attesa che sene vada il tipo), una diciamo 150 ina di metri quadrati, ma vado proprio ad occhio, non sono praticabilisismi, poichè v'è terreno di risulta, molto, troppo sassoso, e così diciamo che lo sfrutterò per tenervi compostiere e raccoglitori acqua piovana e via discorrendo.
Questo spazio è cintato dalla rete che separa i terreni dalle sponde di cemento armato del fiume e un'altra fila di rete all'interno dell'appezzamento.
Quindi si tratta di un lungo rettangolo a sud, ma di fronte al fiume, parecchio distante dalla casa.
Ora, se io ci metto qualcsoa a cui tengo, sò già che tribolo ora, sia per il terreno, sia per il fatto che essendo un poco distante non ho tutto sotto controllo e non sò se qualche disgraziat, mi taglia via un pezzo di pianta. :burningma
Ecco il motivo dell'ipomea.
Volendo ho anche la passiflora careula da relegare, ma non sò se riesce a camparci lì con quei sassi.