• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus o ipomea??

airen

Aspirante Giardinauta
Ciao!!! grazie alla mia impazienza (pessima dote per il giardinaggio) non riesco più a capire cosa sta spuntando in una delle mie cassette da semina.
A inizio aprile avevo piantato l'hibiscus syriacus in una cassetta. Poi, dato che era spuntato tutto tranne quello, ho pensato che la semina non fosse andata a buon fine, così ho piantato l'ipomea nella stessa cassetta (5 maggio).
ora stanno uscendo un sacco di germogli e non so cos'è, se ipomea (mi sembra presto) o hibiscus.
purtroppo non posso postare le foto, e sul sito dei semi (the seed site) non riesco a vedere bene i germogli! I miei sono verde chiaro con le foglie tondeggianti..qualcuno di voi per caso ha le foto di germogli di hibiscus o di ipomea così vedo se si somigliano?
grazieee
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Guarda Airen, questo è un germoglio di ipomea

plant278.gif
 
Alto