• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

supporto per ipomea in vaso

R

riverviolet

Guest
Uelà Rò, ti stava stritolando la rosa? :eek:
Gli hai tagliato le mani sì? :martello2 :burningma
 
B

bobino

Guest
io l'hanno scorso ne ho seminato 4 piantine in una cassetta. Bellissima, ma mi ha preso tutto il balcone, tanto che dovevo sforbiciarla quà e là :storto: Comunque è molto bella e fa una bella macchia di colore :hands13: Ma confermo ciò che dice Rosa....:fifone2:
 

luckybamboo

Florello Senior
uhm.......
io ne voelvo far arrampicare una accanto al rincospermo quest'anno, nell'attesa che quello si infoltisca.....ma a quanto mi dice quella se lo mangerebbe il rincospermo, ho capito bene?.....:confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
Tornando al supporto, Val, invece di una singola cannetta di bambu, potresti farti tu un grigliatino, guarda qui sotto
Io l’ho fatto piccolo come base sostegno da mettere sopra ad un vaso, ma puoi farlo grandino. Ti verrebbe una griglia e sarebbe anche carino da vedere
Ti basta della rafia, ti assicuro che se leghi stretto tiene bene :eek:k07:


bric1.jpg
http://i2.photobucket.com/albums/y47/luckyb/varie/bric1.jpg
 

riviera

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Tornando al supporto, Val, invece di una singola cannetta di bambu, potresti farti tu un grigliatino, guarda qui sotto
Io l’ho fatto piccolo come base sostegno da mettere sopra ad un vaso, ma puoi farlo grandino. Ti verrebbe una griglia e sarebbe anche carino da vedere
Ti basta della rafia, ti assicuro che se leghi stretto tiene bene :eek:k07:


bric1.jpg
http://i2.photobucket.com/albums/y47/luckyb/varie/bric1.jpg
ciao lucky... mi ero assentata per un po' perchè ogni tanto lavoro...:ciglione: vabbè oggi è venerdi.

bella mi piace come idea, ma dovrei piantarlo nel vaso? io vorrei usare un vaso rotondo, non una cassetta.
però l'idea mi piace,anche perchè secondo me una sola canna non mi permette di creare volume. ci studierò un po' su, ma SONO SICURA CHE CE LA FARO':hands13: :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
riviera ha scritto:
.

bella mi piace come idea, ma dovrei piantarlo nel vaso? io vorrei usare un vaso rotondo, non una cassetta.
però l'idea mi piace,anche perchè secondo me una sola canna non mi permette di creare volume. ci studierò un po' su, ma SONO SICURA CHE CE LA FARO'

ma sì, lasci libere le parti inferiori delle canne verticali e ce le infili bene nel vaso, direi verso il centro, e poi l'ipomea ce la fai avvolgere attorno :eek:k07:
io intendoi fare una cosa simile per la Pierre
 

riviera

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma sì, lasci libere le parti inferiori delle canne verticali e ce le infili bene nel vaso, direi verso il centro, e poi l'ipomea ce la fai avvolgere attorno :eek:k07:
io intendoi fare una cosa simile per la Pierre

Scusa.. lo dico sottovoce per cheè mi vergogno...cos'è la Pierre?
 

seya

Master Florello
è un serpente che tiene in casa, gli vuole un bene infinito e siccome l'ha preso in Francia lo ha chiamato Pierre.
:)
ha deciso di avvolgergliela intorno.
Pierre è femmina.
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
è un serpente che tiene in casa, gli vuole un bene infinito e siccome l'ha preso in Francia lo ha chiamato Pierre.
:)
ha deciso di avvolgergliela intorno.
Pierre è femmina.

ma che dolceseya...s'è ricordata del mio serpente....:love_4:


......ah, Val....ho anche un iguana...lei si chiama De Ronsard :D





















...........:lol: scusaaaa, è che ormai per me è Pierre e basta....la do per scontata :D

seya, mi fai ribaltare dal ridere,c avolo..........
 

Clorophilla

Florello
bobino ha scritto:
io l'hanno scorso ne ho seminato 4 piantine in una cassetta. Bellissima, ma mi ha preso tutto il balcone, tanto che dovevo sforbiciarla quà e là :storto: Comunque è molto bella e fa una bella macchia di colore :hands13: Ma confermo ciò che dice Rosa....:fifone2:

Bobino, hai utilizzato il classico vaso a cassetta per geranei? E hai messo un supporto o l'hai lasciata libera??
 
P

Piera1

Guest
Rosa, so che i serpenti si cibano di prede vive, è uno dei motivi per cui da noi sparisono intere cucciolate di gattini appena nati.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
riviera ha scritto:
ma certo che provo!!!!, anzi ci provo domani, da noi le temperature si sono un po' alzate... se domani non piovecat: mi dedico al giardinaggio.
ipomea:froggie_r ! ipomea:froggie_r !

Aspetta a seminare l'ipomea. Ha bisogno di caldo vero e duraturo. Ho fatto la prova ed ho notato che quella seminata a fine aprile, non solo ha superato velocemente nella crescita quella seminata in febbraio, ma si è dimostrata anche più sana. Col caldo germina molto velocemente.
 
R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Rosa, so che i serpenti si cibano di prede vive, è uno dei motivi per cui da noi sparisono intere cucciolate di gattini appena nati.

Piera1, mi permetto di chiarirti la cosa.
La Pierre de ronsard è una rosa rampicante molto bella e quindi ricercata,ma ne abbiamo parlato talmente tanto che ormai non la si chiama più così,ma Pierre o La Pierre, ecco perchè il cosa mangia, su cos la fai arrampicare eccetera eccetera.

:) :love_4:
 
Alto