• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

supporto per ipomea in vaso

P

Piera1

Guest
Sonia, scusami ma io mi riferisco a quello che ha detto Seya e cioè che la pierre è un serpente, non avevo capito che scherzava.
 
P

Piera1

Guest
Ah dimenticavo! Non sono esperta di rose, conosco giusto quelle della Bakker e non nè ricordo i nomi, con l'età il mio cervello perde colpi.
 
R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Sonia, scusami ma io mi riferisco a quello che ha detto Seya e cioè che la pierre è un serpente, non avevo capito che scherzava.
Piera non devi assolutamente scusarti di nulla, ho voluto spiegarti la cosa, poichè mi sembrava si rischiasse un antipatico malinteso.
Stavano solo scherzando dimentiche proprio che non tutti conoscono il nomignolo 'la Pierre', ma anche 'la pierina', che utilizziamo in vece di Pierre de Ronsard, per chiamare la rosa, pocihè lo facciamo così spesso che ci è venuto a noia.
:)
Ecco, ho voluto solo spiegare :ros:
 

RosaeViola

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Sonia, scusami ma io mi riferisco a quello che ha detto Seya e cioè che la pierre è un serpente, non avevo capito che scherzava.

Oddio Piera, scusami tanto tu, invece...Credevo che anche tu scherzassi sulla rosa, per questo ho scritto quella cosa scema degli afidi.
Scusa ancora eh? :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Grazie ancora Sonia, avevo scambiato lucciole per lanterne, adesso anch'io so che la Pierre non è un serpente ma una splendida rosa che tra l'altro si chiama come me.
 

RosaeViola

Master Florello
eltu ha scritto:
Aspetta a seminare l'ipomea. Ha bisogno di caldo vero e duraturo. Ho fatto la prova ed ho notato che quella seminata a fine aprile, non solo ha superato velocemente nella crescita quella seminata in febbraio, ma si è dimostrata anche più sana. Col caldo germina molto velocemente.

Hai ragione Eltu, perchè anch'io quando le ho seminate, l'ho fatto a fine marzo di due anni fa ed hanno preso benissimo.
Consideravo che le temperature liguri fossero più alte delle mie, ma se dici che anche tu che stai al caldo hai avuto migliori risultati così, allora credo che sia la soluzione giusta in generale.
 
P

Piera1

Guest
Rosa, ma figurati! Sono io che non avevo capito lo scherzo, il problema è che non amo molto i serpenti, per lo meno come animali tenuti in casa.
 

RosaeViola

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Rosa, ma figurati! Sono io che non avevo capito lo scherzo, il problema è che non amo molto i serpenti, per lo meno come animali tenuti in casa.

Hai ragione Piera...A me in natura non creano particolari problemi...(a distanza ovviamente) ma tenuti in casa trovo che sia davvero un po' una forzatura (per usare un eufemismo).
 

seya

Master Florello
in verità la Pierre si mangia l'ipomea! e non gli afidi.
e su, sono ragazzzzzzzi......
tanti bacccci bacccci
 

cairo9965

Aspirante Giardinauta
iole ho piantate in un vaso rettangolare 60x20 in modo di cercare di fare espandere per bene le radici, sono cresciute tanto !!!
Ho messo tre supporti di bambù e qualche supporto orizzontale sempre di bambù per aiutarla a arrampicarsi!!! il "problema" è quando nell'autunno si secca, per toglierla.;)
 
Alto