Meglio lasciarla in casa e nebulizzare acqua sulle foglie , non sui fiori.
Innaffiare solo se appassiscono, dopo la fioritura, mettere in serra fredda
Ezio non gli diamo un poco di concime per aiutare la fioritura?
Io ce lo metterei perchè se è vero che siamo a novembre è altresì vero che quella cactacea non sta riposando ma bensì producendo fiori quindi una piccola mano non dovrebbe fargli male.
Però posso assolutissimamente sbagliarmi, attende conferme da più esperti.
Mi piacerebbe sapere cos'è la trovo veramente bella!!!Ci farai vedere i fiori una volta aperti???ciao ciao e grazieeee

Grazie ragazzi per ora l'ho portata dentro e ho fatto come dice ezio ma aspetto conferme per concimare ho paura che potrebbe farle male!
infatti è della stessa famiglia della schlumbergera ....ma se la sposti i boccioli ne soffriranno, lasciala dov'è!
Ci sto solo che non so se mi converrebbe fare talee adesso...sta fiorendoNe sei sicuro???Se la cerchi con quel nome non trovi nulla...io ho il ripsalis pilocarpa se vuoi fare uno scambio di talee,io sono disponibile!!!ciaoooo
:confuso:La pianta è identica solo ke si trova solo quello su internet...comunque nel vivaio in cui sono andato oggi con le piante vendevano un fogliettino con delle indicazioni in cui vi era scritto ovviamente il nome della pianta ossia rhipsalis exotica e che in inverno va tenuta ad una tamperatura di 10/20°C e altre indicazioni che non sto a scrivere...:confuso:Io non vorrei spararla grossa....ma siamo sicuri che i boccioli siano veri e non incollati?
Scherzi a parte dai...la tua pianta è una schlumbergera e precisamente una schlumbergera X exotica knuth, cioè un incrocio tra schlumbergera opuntioides and schlumbergera truncata.
Qui puoi trovarne la descrizione![]()
Anche il mio ripsalis stà fiorendo...si può rimandare a primavera però!!!!ciaooooCi sto solo che non so se mi converrebbe fare talee adesso...sta fiorendo
Anche il mio ripsalis stà fiorendo...si può rimandare a primavera però!!!!ciaoooo
:Saluto: