• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per piantina

Lullaby

Aspirante Giardinauta
:embarrass Ciao a tutti!
ho questo piantina (non so il suo nome) da qualche settimana...e nonostante nel negozio l'abbiano pitturata di rosso :)martello2 ) sono contenta perchè sta crescendo,le ho già dovuto cambiare il vaso...:love:

dscn5009.jpg


Però ho qualche dubbio,siccome non sono molto esperta di piante grasse...vorrei qualche consiglio :embarrass
prima di tutto vorrei sapere che pianta è :D
e poi ogni quanto devo bagnarla? e QUANTO devo bagnarla?
Quando l'acqua scende nel sottovaso,devo lasciarla lì?
grazie a tutti in anticipo :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao posso dirti che è un'echeveria e forse l'hai messa in un vaso troppo grande,altra cosa è una succulenta perciò non innaffiarla troppo e solo quando il terriccio è bell'asciutto!!!!Assolutamente non lasciare l'acqua nel sottovaso la faresti marcire!!!ciao ciao
 

Lullaby

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta!!!! :love:
Dici che il vaso è troppo grande???? :confused::confused:
In quello più piccolo usciva dai lati,quindi ho pensato che così stava meglio e poteva crescere in pace...:love::ros:
 

Gloriac81

Aspirante Giardinauta
Ciao posso dirti che è un'echeveria e forse l'hai messa in un vaso troppo grande,altra cosa è una succulenta perciò non innaffiarla troppo e solo quando il terriccio è bell'asciutto!!!!Assolutamente non lasciare l'acqua nel sottovaso la faresti marcire!!!ciao ciao