• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pane e pizza nel forno a legna

mandarina

Giardinauta
Ieri con immensa gioia ho rimesso in funzione il mio vecchio forno a legna, guardate che cosa è ancora capace di cuocere......
E voi? c'è qualcuno che ogni tanto lo usa?

mandarina-albums-forno-legna-passione-picture17347-forno3.jpg
mandarina-albums-forno-legna-passione-picture17329-forni4.jpg

mandarina-albums-forno-legna-passione-picture17328-forni6.jpg

mandarina-albums-forno-legna-passione-picture17327-forni7.jpg

mandarina-albums-forno-legna-passione-picture17326-forni8.jpg
 

PaxDeorum

Aspirante Giardinauta
uuuuuuuuuffffffffffffffffff non è giusto io lo ho ma non riesco a cucinarci brucio tutto o mi vola cenere su tutti i cibi e così mi tocca usare il forno elettrico in ventilato
 

frinzia

Giardinauta Senior
Io siiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r però in campagna dai miei genitori.............
Di solito facciamo lo sfincione o le schiacciate da condire ancora calde con la ricotta o con sale, pepe, olio e formaggio..............:food: :food:
Alcune volte invece prepariamo dei calzoni ripieni con: salsiccia, patate, formaggio caciocavallo a pezzetti e giri :food: :food: :food:

Complimentissimi hanno tutte cose un aspetto fantastico.........
 

Ari68

Florello
Complimenti Mandarina...magari ad avercelo un forno così!!!
Chissà che buono quel pane e quelle pizze :food:
Bravissima.:Saluto:

Ps ho guardato le foto della tua Liguria sono incantevoli.
 

thuya

Florello
ma che brava!!!!!!!
mi hai fatto venire una fame!!
anche io ho un forno a legna...ma lo faccio usare ai miei genitori!!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
WooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooowwwwwwwwwwwwwW!!!!! che c-a-p-o-l-a-v-o-r-o!!!! :food::food::food::food::food::food::food::food: :food: :food:
 
Ultima modifica:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Complimenti Mandarina,bel forno,la mia passione...........non sembra vero, ne ho fatto costruire uno bello capiente circa quattro anni, ma non l'ho mai acceso.........chissà che non sarà la volta buona?Un saluto:food:
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io ho sia il forno a legna che il fornino da esterno con camera di combustione separata, quest'ultimo è sempre in funzione, mentre il primo si accende si o no 2 - 3 volte l'anno.
Comunque complimenti per il pane e le pizze....
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Mamma mia che languorino che mi hai fatto venire :food: e poi a quest'ora con un solo panino mangiato in fretta alle 13.00.......e chi ci arriva alle 21.00 a casa! :( E' un vero spettacolo complimenti. :hands13:
Io in casa non ho un forno ma ne abbiamo costruito uno simile nella tabernetta dei miei suoceri, giù dove abitiamo e quando vengono a casa cuciniamo di tutto e di più.......pane, pizze, timballi di ogni genere, carne ecc. ecc................fra poco svengo!:D
Ciao.
 

yeye27

Master Florello
che bbbbbuoni!!!...

Che bello che è ...e come sei brava,non è così semplice portare il forno al giusto grado di calore per una buona cottura:food:...complimenti Mandarina!!!! :flower:

:love_4:
yeye
 

mandarina

Giardinauta
Parsifal, yeye27, vi offro virtualmente un pezzo di pane agli aromi di acciughe o peperoncino ed una fettona di pizza! Ciao!
 
Alto