• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

Alex15

Aspirante Giardinauta
:eek::mazza: nooooooooo:cry::cry:propio ora devono tagliare mi piange il cuore........che crimine

lo so hai ragione... ma vedi il terrazzo? deve essere sistemato e pavimentato.. mi piove di sotto!! e l'unico momento era ora che c'è il sole e non piove. allora aiutatemi... facciamo si che almeno abbia un seguito questa bella pianta.. che in verità è piantata in terra giù e quindi ricrescerà...ma perchè sprecare così tante talee? ditemi che devo fare!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, avete talee di cactus epifiti tipo epiphyllum, hylocereus, selenicereus, ecceccecceccecc?
 

soniag78

Apprendista Florello
nooooooooo, ma che peccatooooooooooooooooooooo..........
ma non puoi proprio salvarla in qualche modo?
che dispiacere....
ti sei informata sulle talee di bouganville? si possono fare adesso?
 

soniag78

Apprendista Florello
parla di bouganvillea... dal sito giardinaggio.it (home)

Moltiplicazione: avviene per talea: in estate si prelevano talee legnose della lunghezza di circa 7 cm, che dovranno essere piantate in una composta sabbiosa, in vasi di circa 6 cm di diametro. Per un periodo di 3 settimane, il periodo del radicamento, è bene collocarle in apposite cassette al fine di garantire alle piantine una temperatura di circa 20-25 °C. In alternativa talee di 15 cm possono essere prelevate da rami più maturi a gennaio. La procedura da seguire per ottenere il radicamento è la stessa vista sopra; la temperatura da mantenere è di circa 18 °C.
 

soniag78

Apprendista Florello
lo so hai ragione... ma vedi il terrazzo? deve essere sistemato e pavimentato.. mi piove di sotto!! e l'unico momento era ora che c'è il sole e non piove. allora aiutatemi... facciamo si che almeno abbia un seguito questa bella pianta.. che in verità è piantata in terra giù e quindi ricrescerà...ma perchè sprecare così tante talee? ditemi che devo fare!

io qualche taleuzza...
 

Loulou

Florello
picture.php

Ho questa aloe non ricordo che tipo di aloe è
se la vuoi ti mando un figlietto piccolo piccolo nato da poco ma non ho più bisogno della stapelia trovata grazie lo stesso


Faccio una nuova richiesta qualcuno ha spina di cristo???
grazie in anticipo
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Grazie, sei molto gentile, ti mando il mio indirizzo in MP.

La spina di cristo l'ho già adocchiata ma, non l'ho ancora ..... presa!!:fischio:
Se non ti serve subito!
Dai, ti devo mandare qualcosa, non sarebbe equo!!

Sempevivum, Sanseveria, dimmi tu cosa potrebbe servirti?
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Boh non mi pare diventi nero! Non saprei quale modello è!

Senti, se mi mandi l'aoe, potresti aggiungerci anche un pezzettino di kalanchoe daigremontiana (ho sbirciato nel tuo album:fischio:) .... GRAZIE!
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Aggiormamento per SAMI:
la vinca ha messo delle foglioline nuove.......
la brugmansia è ferma .. tutta rinsecchita......

molto strano l'altra arrivata e spedita insieme alla tua sta benone la mia amica che abita in calabria mi ha spedito oggi la foto eccola qui (la più alta in mezzo ai girasoli).

Immagine009.jpg


Mi ha spedito anche la foto della talea della Ipomea che avevo spedito anche a voi ma mi sa che è l'unica sopravvissuta.

brug.jpg


Bene per la Vinca invece, sarà il nome che porta bene
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Mark non so se hai spedito, ma qui non è arrivato nulla.

Grazie invece a Jp l'agave è arrivata e sta benone, solo una foglia spezzata, io provvedo oggi a spedire nuova busta personalmente, ho visto che si può seminare in qualsiasi momento anche in agosto :)

Scusa davvero se non ho provveduto prima.
 

Coral

Maestro Giardinauta
lo so hai ragione... ma vedi il terrazzo? deve essere sistemato e pavimentato.. mi piove di sotto!! e l'unico momento era ora che c'è il sole e non piove. allora aiutatemi... facciamo si che almeno abbia un seguito questa bella pianta.. che in verità è piantata in terra giù e quindi ricrescerà...ma perchè sprecare così tante talee? ditemi che devo fare!

Se non hai sistemato le talee io son qui.
 

The Seed

Giardinauta
Cerco talea o foglia o piantina intera di Hoya kerrii (normale o variegata).

Offro talee di sempervivum, papiro o Sedum nussbaumerianum.
 

cinzia fiore

Giardinauta
Faccio una nuova richiesta qualcuno ha spina di cristo???
grazie in anticipo[/QUOTE]

Ciao,
a me mi hanno regalato una spina di cristo immensa che andrò a prender lunedì. La proprietaria ne ha fatte tante talee per se e per amiche e quella la regala perchè grande. Se vuoi, mi faccio spiegare come farne una talea (non so se è il periodo giusto!!!) e te la spedisco, ok? Fammi sapere tu!!! Magari in MP, che è più sicuro che leggo.
 
Alto