• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

Sami.1

Giardinauta Senior
Ho tacitus e mellisa (per melissa intende l'erba aromatica?). Tacitus sta fiorendo ora e quando ha finito posso staccare un pezzo. Melissa cresce spontanea ed è molto invasivo. Provo a mettere un pezzo in un vaso per farlo radicare mentre aspetto il tacitus.
Gloriosa - ho fatto i talee di quella pianta che volevi, quando fa segni di crescita te lo mando.

Jp ma anche tu come Gloriosa sei più fornito di un vivaio :love: Grasssie

Non capisco farò una nuova spedizione, giuro che se non ti arriva anche stavolta prendo la macchina e vengo di persona:burningma

chi1403

Giardinauta Senior
Aggiormamento per SAMI:
la vinca ha messo delle foglioline nuove.......
la brugmansia è ferma .. tutta rinsecchita......

temmy

Aspirante Giardinauta
Ciao lore.l per le talee di pomelia forse siamo furi tempo,ma riprodurla non è difficile.
Si fà così: prendi un ramo, lo fai asciugare per un paio di giorni,e poi lo pianti mettendolo all'ombra e lo bagni 1 volta al mese perchè può marcire.

Alex15

Aspirante Giardinauta
causa rifacimento terrazza devo tagliare una buona parte della bouganville che sta sulla ringhiera, posso fare delle talee? se si ditemi come, e se qualcuno vuole favorire....

Alex15

Aspirante Giardinauta
allora? nessuno mi risponde lunedì vengono a tagliare la ringhiera e la maggior parte della bouganville verrà tagliata.. che devo fare? vorrei fare delle talee ditemi come tagliarle e come farle.... ora è tutta avvolta alla ringhiera e tutta fiorita!! aiuto!!

jp60

Giardinauta
Credo che le talee di bouganvillea sono un po difficile, io non ho questa piante e non mi dispiacerebbe favorire! Se nessuno sa come fare i talee mi informo un po.

Alex15

Aspirante Giardinauta
Credo che le talee di bouganvillea sono un po difficile, io non ho questa piante e non mi dispiacerebbe favorire! Se nessuno sa come fare i talee mi informo un po.

allora facciamo cosi, quando verranno a tagliare metto da parte le parti tagliate magari in acqua ,aspettiamo che qualcuno ci illumini intanto proviamo ad informarci così poi ti mando le taleine!! tentar non nuoce... lunedì sono al seggio ma martedi ti contatto via mp e mi dai l'indirizzo così preparo la busta.
Speriamo che qualcuno ci aiuti ...

Alex15

Aspirante Giardinauta
ho trovato questo a giro su internet:
Moltiplicazione
La moltiplicazione della Bouganvillea si fa in estate da rami semimaturi con talee legnose di circa 7 cm. da piantare in un composto di torba e sabbia, mantenendo per tre o quattro settimane ad una temperatura superiore ai 20 °C e, una volta radicate, vanno trapiantare a dimora.
In gennaio, con la stessa tecnica e con talee di legno maturo, lunghe 15 cm, la temperatura di radicazione sarà in questo caso di circa 18 °C.
quindi... proviamo!!!

Alex15

Aspirante Giardinauta
ecco cosi è più chiaro.. posto la foto di come è ora, la ringhiera a cui è attaccata va via e quindi devo tagliare tutto:cry::cry:
2009_0719fioriepiante0001.jpg
[/IMG]

tante talee!!!

Alto