• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

jp60

Giardinauta
Qualcuno ha strobilanthes dyeriana?

Sami - so com è la situazione con la posta. Anche io ho mandato 3 pacchi che sono smaritti!
 

sandro-rita

Aspirante Giardinauta
coda di topo

Sto cercando questo tipo di talea, sono di Roma
grazie

sandro-albums-piante-picture14154-aporocactus.jpg
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Weee ragazzi ci stiamo rammollendooooo!!! prima c'era un via vai di pacchi e buste che c'era da mettersi le mani nei capelli!!! e ora?!?!?!? sususususu


un bacione a tutti, scusatemi se mi collego rarissimamente, ma per andare su internet devo prendere un autobus...
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Io sono sempre alla ricerca di semi di canna indica di qualsiasi colore........
ho da scambiare semi di una pianta che fa i fiori grandi a tromba,devo vedere cme si chiama,magari inserisco una foto appena la scatto.......
 

jp60

Giardinauta
Ho sia i semi che la pianta. Sono molto facile da semi ma se vuoi un pezzettino.

So che ho promesso piante ma ho di nuovo perso il conto! Chi vuoleva che cosa?

Gloriosa la pianta che avevo fatto per te mi e morta ma ci riprovo

Qualcuno vuoleva delle fucsia ma quest'anno le mie piante sono state molto lenti, se le vuoi ancora posso fare qualche talee.
 

soniag78

Apprendista Florello
Ho sia i semi che la pianta. Sono molto facile da semi ma se vuoi un pezzettino.

So che ho promesso piante ma ho di nuovo perso il conto! Chi vuoleva che cosa?

Gloriosa la pianta che avevo fatto per te mi e morta ma ci riprovo

Qualcuno vuoleva delle fucsia ma quest'anno le mie piante sono state molto lenti, se le vuoi ancora posso fare qualche talee.



ciao, ti riferisci alla canna indica, vero? se non ti dispiace mi dici il tuo procedimento per la semina? ma le semini anche in questo periodo?
grazie!!
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
ciao eel61...
si tu mi mandasti dei semi che ho diviso con le mie clienti....
dei semi che ho tenuto io sono nate le piante,molto belle,ma sono riuscito ad avere solo 2 semi e vorrei ancora degli altri da pote dividdere ancora con le mie clienti innamorate di piante cme me ed in più vorrei creare riempire un bel pezzetto di terra di fronte alla statua della madonne in campagna a mia suocera,tanto una volta nate le piante poi si moltiplicheranno anno per anno,ecco perchè chiedevo anche di diverso colore......


jp60 se parli di canna indica,io sarei molto contento avere qualcosa,preferisco semi,così ottengo più piante........
 

jp60

Giardinauta
Oops, leggendo il mio post vedo che non avevo specificato che parlavo di c.indica!
Per la semina io li lascio in acqua 24 ore e poi in un vassetto coperto con terriccio. Nascono velocemente ma meglio seminare in primavera credo.

P.V. mi mandi l'indirizzo. La pianta aveva fiori rossi e ho comprato come canna musifolia ma per me le foglie non sono abbastanza grande e credo che e c.indica. Comunque i fiori sono quelli piccoli. Da semi non e detto che i fiori vengano rossi!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
avete anche rizomi di canna da inviarmi??? qualsiasi varietà!!!
avete anche degli edichium, muse, zingiberaceae e musaceae?
 

jp60

Giardinauta
Orfeo non l'avevo mandato le canna? Quando diventa piu freddo e le piante vanno in riposo posso mandare qlcosa. Per adesso i hedychium sono pochi e di banano ho solo quello che vendevano a Lydl, non mi ricordo come si chiama. Per caso hai quel banano con le foglie rossi?
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
jp60 ti ho mandato il mio indirizzo in PVT.........


se qualcun'altro ha dei semi in più di c. indica,io sarei contento di riceverli......

per lo scambio ho dei semi di una pianta che fa dei fiori bianchi a tromba grandi,appena vado in campagna,dov'è la pianta la fotografo.....
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Elle quando me li hai mandati?

Io mesi fa ne ho ricevuti alcuni ma ne è nata solo una pianta! comunque quella che ho ricevuto è a fiore rosso, poi ne ho un'altra con la foglia verde bordata di rosso, e cerco altre varietà!!!!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
si ho anche io quel banano! è diventato molto grande già! cerco la musa paradisiaca comunque io, o qualsiasi altra musa "non nana"!
edichium, quando ne avrai di piu, se ti andrà me ne manderai un pezzetto...
 
Alto