• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ditemi che non è vero

miciajulie

Fiorin Florello
Cosa sono le setole? Io da bambina soffrivo di geloni.

sono dei tagli profondi e dolorosissimi che si aprono ai lati delle unghie delle mani, appena finisce l'unghia e comincia il polpastrello. vengono per il freddo, e più facilmente a chi ha unghie cortissime... io me le mangio... sono lunghe a rimarginare, creano come un callo, che devi lasciar stare se no si riaprono, poi il dito torna normale. non so se è ereditario, anche mia madre ne soffriva
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sono dei tagli profondi e dolorosissimi che si aprono ai lati delle unghie delle mani, appena finisce l'unghia e comincia il polpastrello. vengono per il freddo, e più facilmente a chi ha unghie cortissime... io me le mangio... sono lunghe a rimarginare, creano come un callo, che devi lasciar stare se no si riaprono, poi il dito torna normale. non so se è ereditario, anche mia madre ne soffriva


E' la prima volta che sento una cosa del genere. Io sono stata in Baviera e non ho patito tutto questo, l'anno in cui è nata mia figlia la temperatura scese a -25, l'acqua del vater si ghiacciò totalmente così come le tubature, appena avvisai la padrona di casa in mezz'ora mi arrivò una squadra di operai che con aria calda misero tutto in funzione.
 

miciajulie

Fiorin Florello
dato che in casa mia ne ho sempre viste, le ritengo normali, spiacevoli ma normali, so che dipende anche da mancanza di vitamina a. e non vorrei che come le afte fossero sintomo di stress, ma se è così, è solo uno delle cause. in questo momento ne ho una per indice, pulsano come ferite infiammate, sono profonde ma non sanguinano... aspetto con trepidazione il caldo!
ps ovviamente tutte le volte che faccio un movimento ci 'prendo dentro' ululando di dolore... mah
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non ne soffro ma le conosco benissimo!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera anche io soffrivo di geloni e mia mamma mi dava l'olio di fegato di merluzzo!!!!!!
puah!!!!aveva na' puzza!!!!!!kmq faceva taaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene!!!!!:food::burningmacat:

E' proprio vero, noi due abbiamo molte cose in comune, pure i geloni, l'olio di fegato di merluzzo, rimedio per tutti i mali.
 

Coral

Maestro Giardinauta
dato che in casa mia ne ho sempre viste, le ritengo normali, spiacevoli ma normali, so che dipende anche da mancanza di vitamina a. e non vorrei che come le afte fossero sintomo di stress, ma se è così, è solo uno delle cause. in questo momento ne ho una per indice, pulsano come ferite infiammate, sono profonde ma non sanguinano... aspetto con trepidazione il caldo!
ps ovviamente tutte le volte che faccio un movimento ci 'prendo dentro' ululando di dolore... mah

Anch'io , setole a volontà sulle mie manine,:cry: oltre a dermatiti da detersivi:D
:Saluto:
 
A

anydaynow

Guest
esistono detertisi con tensioattivi vegetali e biodegradabili al 100% che non provocano dermatiti, o altrimenti si possono utilizzare i guanti o la lavastoviglie...

io a quelle del Sud che vengono qua a prendere in giro noi del nord, barricati in casa per il freddo, non darei l'olio di fegato di merluzzo, ma quello di ricino. GRRRRR!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
esistono detertisi con tensioattivi vegetali e biodegradabili al 100% che non provocano dermatiti, o altrimenti si possono utilizzare i guanti o la lavastoviglie...

io a quelle del Sud che vengono qua a prendere in giro noi del nord, barricati in casa per il freddo, non darei l'olio di fegato di merluzzo, ma quello di ricino. GRRRRR!!!!!

Ci vuoi tutte con la diarrea a pompa!!!!!!!!:D:D
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
esistono detertisi con tensioattivi vegetali e biodegradabili al 100% che non provocano dermatiti, o altrimenti si possono utilizzare i guanti o la lavastoviglie...

io a quelle del Sud che vengono qua a prendere in giro noi del nord, barricati in casa per il freddo, non darei l'olio di fegato di merluzzo, ma quello di ricino. GRRRRR!!!!!

:lingua::lingua::lingua:
 
Alto