• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragazzi le rose sono una droga....

artemy

Giardinauta Senior
...e io sono una drogata di rose :inc:!!!

si perchè malgrado ho finito lo stipendio da un bel po ormai....nel giro di tre giorni sono riuscita a comprare 6 e dico 6 rose senza neanche accorgermi....forse sono sonnambula :sleep2:...o forse ero in estasi :azz: nel vivaio...fatto sta che oggi a casa le vedo tutte in fila e mi rendo conto di aver preso 6 rose!!! lo dico sempre che sono come il canto delle sirene...mi attirano...mi chiamano e io come una drogata :baf: me ne vado in giro per casa a cercare gli spiccioli per poterle comprare!!!
in conclusione mi trovo a casa altre 6 rose da accudire...

ho preso:
blue monday (questo gia lo sapete)
julio iglesias (lo so che non a tutti piacciono le variegate)
2 e dico 2 frederic mistral! mi servivano per fare un progettino e poi ho cambiato idea e ora una non so dove metterla :fifone2:!
panthere rose
alain souchon

ecco!

:storto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non me lo dire a me, che domani vado da Nino Sanremo e sono ancora indecisa...non so se comprarne undici o docidi!

complimenti, ti invidio molto Frédéric Mistral, sia per il suo profumo sia perchè ricorda il poeta provenzale a me tanto caro. Prima o poi l'avrò anche io!
 
S

scardan123

Guest
Non parliamone! I vivai sono posti pericolosissimi!
E i cataloghi sono oggetti micidiali... per il portafoglio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

artemy

Giardinauta Senior
non me lo dire a me, che domani vado da Nino Sanremo e sono ancora indecisa...non so se comprarne undici o docidi!

complimenti, ti invidio molto Frédéric Mistral, sia per il suo profumo sia perchè ricorda il poeta provenzale a me tanto caro. Prima o poi l'avrò anche io!

se non fosse che costa piu la spedizione della rosa...ti avrei regalato la mia mistral in piu! :)
 

awalkony

Giardinauta Senior
concordo con Lorenzino,
al vivaio mi contengo anche io...poi pero' sfogliando i cataloghi...
bhe' pero' e' una droga innocua, che non fa male e che rende migliore l'ambiente!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se non fosse che costa piu la spedizione della rosa...ti avrei regalato la mia mistral in piu! :)

GRAZIE cara Artemy, :love_4:troppo gentile! facciamo così....ogni tanto metti una bella foto della rosa e per me è già più che sufficiente. Poi sono sicura che in mano tua vivrà come una regina!:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se non fosse che costa piu la spedizione della rosa...ti avrei regalato la mia mistral in piu! :)

GRAZIE cara Artemy, :love_4:troppo gentile! facciamo così....ogni tanto metti una bella foto della rosa e per me è già più che sufficiente. Poi sono sicura che in mano tua vivrà come una regina!:love_4:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
...io a casa mia ho dovuto darci un taglio per quasi una intera stagione...sono stato minacciato di separazione......
per la cronaca...per distrarmi adlle rose....alla fine mi sono regalato una vecchia citroen 2cv :love:!!!!! Che tra l'altro adesso in giardino occupa ancora più spazio di tutte le rose che avrei acquistato in questi mesi!!!!!
(prima o poi ve la presento nella giusta sezione, la mia cionfolina!)
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
al vivaio non vado, qua non se ne trovano moltissime, la carta di credito (prepagata) è esaurita, di conseguenza........
per un po sono al sicuro
 

Paola-Luna

Florello
già... concordo pienamente... quando si inizia non si riesce più a farne a meno... Per quel che mi riguarda, il fatto di non aver nessun vivaio specializzato nei dintorni funge un po' da deterrente (anche se ho scoperto il nuovo vivaio di un amico che compera le rose in vaso di Barni!)... e visto che per il momento tutto è sommerso sotto 25 cm. di neve gelata, non mi resta che sospirare sui cataloghi...
 
R

Riverviolet

Guest
Anch'io, in questa città desolatamente scempia di vivai, non posso far troppi danni o magari li faccio lo stesso, ma spalmati su tempi più lunghi. Mi sono chiesta tante volte, se non sia proprio questo motivo, a rendermi così frenetica a volte.
Perchè negli anni, di rose, ne ho cedute e cambiate parecchie e magari, se le avessi incontrate prima, face to face, invece che trasognarmele solo con un piccolo contatto web, avrei effettuato scelte più consapevoli.
E, forse la scimmia oggi, sulla spalla non l'avrei.
Ho detto forse....:lol:

Nonostante io abbia temuto l'arrivo di un tempo infelice per me, visto che, detesto coltivare le pante in genere e soprattutto le rose in vaso, credo che alla fine mi piegherò anch'io a farne uso.

Ad essere sincerissima, nella mia bramosia, avessi incotrato una, una sola persona appassionata come me, nella mia città, probabile le avrei proposto l'acquisto o l'affitto di uno spazio desolato in cima ad un cucuzzolo, per poter avviare un roseto in grandi dimensioni.
Chissà se riuscirò mai a realizzare un sogno simile :love:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ad essere sincerissima, nella mia bramosia, avessi incotrato una, una sola persona appassionata come me, nella mia città, probabile le avrei proposto l'acquisto o l'affitto di uno spazio desolato in cima ad un cucuzzolo, per poter avviare un roseto in grandi dimensioni.
Chissà se riuscirò mai a realizzare un sogno simile :love:

Eh beh mica male come progetto! :rolleyes:
...spero che i prezzi dei cucuzzoli delle montagne dalle tue parti siano un pelino più bassi dei bilocali vicino al mare...anche se dubito....:lingua:
 
R

Riverviolet

Guest
Sapessi quanti luoghi semi-desertici esistono ormai in Liguria! Ovviamente, l'entroterra.

I soldi che richiede un rustico, con moooolto spazio esterno, sono ridicoli rispetto alla costa.
E' che a me, la passione è esplosa, in concomitanza con la maternità e responsabilità a cui, non avrei potuto nè vorrei sottrarmi.
Se fosse giunta prima, è talmente soverchiante per me, che probabilmente avrei fatto altre scelte. :)
 
S

scardan123

Guest
Sì, ma ditemi sinceramente: se avriste un roseto sareste mai disposti a vendere le rose? a darle via? magari a gente che capite subito le ammazzerà sotto il sole o con troppa acqua?
Io no, le terrei tutte per me.
Non aprirei un roseto per la vendita, ma un parco privato per godermele. Appena vinco la lotteria, s'ntende...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non parlate a me di droga rosacea...ne dovevo comprare dieci e ne ho prese dodici! ma adesso almeno fino al prossimo autunno BASTA!
 

Pansy

Aspirante Giardinauta
Immagino, io mi contengo con le rose, anzi sono la categoria che stranamente mi prende meno.:confuso:...forse perchè non me ne intendo un gran che!:(
 
Alto