• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prendo o non la prendo?? Questo è il problema...

artemy

Giardinauta Senior
Ciao!! oggi sono andata dal vivaio con il solo intento di guardare e NON comprare le piante!! E ovviamente cat:...te pareva che dovevo trovare :fifone2: le rose appena arrivate :inc:!!!! Tutte belline li che mi attiravano a loro come il richiamo delle sirene :crazy:
come potevo resistereee?? :cry:
Menomale che non ho piu quasi n'euro...e cosi ho potuto prendere solo due Frederic mistral che guarda caso :fischio: propriooo mi servivano!!! :ciglione:

Ma ho adocchiato anche la Blue Monday e la Blue girl....sapete se sono la stessa cosa? Oppure sapete qual'è la più bella? Sinceramente io non saprei e dovrei scegliere un po a caso...ovviamente non se ne parla di rinunciare all'acquisto perchè...perche :confuso:??? ma ovviamente :slow: chi ama le rose non può NON avere una rosa blu (lilla insomma)!!!! O SBAGLIO??? :eek:k07:
 

Paola-Luna

Florello
sbagli... o almeno nel mio caso... a me le rose blu proprio non piacciono e quindi rinuncio volentieri... proprio non mi fa un baffo...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
nenche a me piacciono le rose di questo colore:embarrasscomunque la Blue Monday è stata ibridata da tantau nel 1964 la trovi anche con il nome Blue Moon,Sissi,Mainzer Fastnacht:Saluto:
 

artemy

Giardinauta Senior
ah...ma ovviamente lo so che non è blu..non vi piace neanche il colore lilla? :azz: sarà che io adoro il viola e tutte le sue sfumature...comunque grazie...magari riuscite a farmi trattenere dallo spendere... :)
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
No, no caspita a me le rose lilla mi sconfinferano un sacco!!!! :food:

la blue monday poi...dai...un pezzo di storia delle rose!:ciglione:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Sulla questione delle rose che tirano al blu ho postato una nuova discussione proprio ora. Mi aspetto un dibattito acceso .

A presto
:Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
Lorenzino, la Chianti (hic hic hic) ce l'ho ma come vedi dalle foto non è nè blu nè lilla... è di un porpora molto scuro... vinaccia...

Chianti8.jpg


io intendevo dire quei lilla orribili come quello della Rhapsody in Blue
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ciao!! oggi sono andata dal vivaio con il solo intento di guardare e NON comprare le piante!! E ovviamente cat:...te pareva che dovevo trovare le rose appena arrivate :inc:!!!! Tutte belline li che mi attiravano a loro come il richiamo delle sirene
come potevo resistereee?? :cry:
Menomale che non ho piu quasi n'euro...e cosi ho potuto prendere solo due Frederic mistral che guarda caso :fischio: propriooo mi servivano!!! :ciglione:

Ma ho adocchiato anche la Blue Monday e la Blue girl....sapete se sono la stessa cosa? Oppure sapete qual'è la più bella? Sinceramente io non saprei e dovrei scegliere un po a caso...ovviamente non se ne parla di rinunciare all'acquisto perchè...perche ??? ma ovviamente chi ama le rose non può NON avere una rosa blu (lilla insomma)!!!! O SBAGLIO???


si ma io ho scritto che la blue monday non è blu ma lilla :eek:k07:! quindi qui non si parla di rose blu! :D

quindi devo dedurre che siete in tanti a non amare le rose lilla o comunque tendenti al viola! :embarrass


non imbrogliare:martello2
e comunque non mi piace neanche la rosa lilla!

però ho una parete lilla a casa (dipinta da me) che è una meraviglia:D
 
R

Riverviolet

Guest
A me piace. Ma dipende dal tipo di rosa e da come porta il colore.
E ovviamente il tipo di portamento.

Tendo comunque a preferire toni pastello o colori sfumati, con petali trasparenti a colori intensi, a meno chè non sono molto scuri, come ad es la Chianti o la più blu-violacea-grigia, Cardinal de Richelieu.

Il colore che non reggo nelle rose, è il rosso primario, con nemmeno un accenno di viola.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
e pensa che non riesco a farti sentire il profumo... solo con quello l'ubriacatura è assicurata!!!

Ho capito.... aggiungo alla lista! :martello:


A me piace. Ma dipende dal tipo di rosa e da come porta il colore.
E ovviamente il tipo di portamento.

Tendo comunque a preferire toni pastello o colori sfumati, con petali trasparenti a colori intensi, a meno chè non sono molto scuri, come ad es la Chianti o la più blu-violacea-grigia, Cardinal de Richelieu.

Il colore che non reggo nelle rose, è il rosso primario, con nemmeno un accenno di viola.

Sono totalmente in sintonia col tuo pensiero....è come ammirare un finto tramonto "arancione e basta" :crazy:
 

artemy

Giardinauta Senior
Bene........................................................

LO PRESAAAAAAAAAA!!!!!!! :hands13:

e visto che sul web non so perchè ma ci sono poche foto di questa rosa...appena e se fiorirà vi farò un servizio fotografico!!!! :ciglione:

e a tutti quelli a cui non piace.... :lingua: ...con affetto ovviamente!! :eek:k07:
 
Alto