C
carlo78
Guest
Aiuto Aiuto !!!Cerco qualcuno piu' competente di me che mi spieghi come mai mi muoiono tutti i fiori delle zucchine prima che queste possano formarsi. In pratica i fiori nascono, anche molto abbondantemente (2/3 fiori per pianta ogni giorno) si schiudono e dopo una decina di ore ,un giorno al massimo, si richiudono per poi appassire e morire.
Preciso che le piante (3 di zucchine ed una di cetrioli)sono piantate su di un vaso profondo 35 cm di forma rettangolare 100 cm x 40 cm (con fori sul fondo)e che ho appena effettuato un trattamento anti afidi (pensando che il problema dipendesse da quello) anche se in realta' ce n'erano veramente pochi. Li innaffio con un litro d'acqua alla sera (per tutte e quattro le piante) ed ho messo 2 barrette di concime affianco ad ogni pianta. La terra era nuova l'ho comprata in negozio.
Possono essere tutti fiori maschio? (una 20 in tutto)
I cetrioli crescono bene ma non saprei cosa altro aggiungevi per aiutarvi .
Grazie mille fin d'ora.
Preciso che le piante (3 di zucchine ed una di cetrioli)sono piantate su di un vaso profondo 35 cm di forma rettangolare 100 cm x 40 cm (con fori sul fondo)e che ho appena effettuato un trattamento anti afidi (pensando che il problema dipendesse da quello) anche se in realta' ce n'erano veramente pochi. Li innaffio con un litro d'acqua alla sera (per tutte e quattro le piante) ed ho messo 2 barrette di concime affianco ad ogni pianta. La terra era nuova l'ho comprata in negozio.
Possono essere tutti fiori maschio? (una 20 in tutto)

I cetrioli crescono bene ma non saprei cosa altro aggiungevi per aiutarvi .
Grazie mille fin d'ora.