• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine ripiene

S

silviaviola

Guest
Io no, però so che esiste un sito

www.cookaround.com

spero sia giusto il link, c'è anche un forum vastissimo sulle ricette, la cucina in genere, le attrezzature..

ciao :Saluto:

thuya

Florello
Io le buco al centro (come si toglie il torsolo alle mele) e poi le riempio con:
tonno(ben spezzettato), pane grattato,prezzemolo,olio,aglio tritato, sale, peperoncino e il succo di qualche pomodoro rosso per far ammorbidire l'impasto
poi metto tutto i forno a temperatura non molto elevata per circa 40 minuti.

Però non conosco le quantità giuste!!! faccio e ho sempre fatto a caso!!
Insomma, non sono proprio un esempio da seguire in cucina!!

ciao ciao!!

matilde

Aspirante Giardinauta
ciao!le proporzioni sono a occhio più o meno 4 pers.:le svuoto e scotto il ripeno nell'acqua bollente, aggiungo macinato di manzo(250-300gr),2 uovo, pangrattato, sale pepe noce moscata e un po di parmigiano. le metto in teglia(dalla parte del ripieno,le giro dopo circa 20min.)in forno caldo,ma c'è chi le fa sul fornello, con un po d'olio e pochissima acqua, se si asciugano in cottura la riaggiungo, puoi usare anche il vino se t piace.allo stesso modo faccio anche cipolle, cavolo cappoccio e peperoni!^_^

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io le buco al centro (come si toglie il torsolo alle mele) e poi le riempio con:
tonno(ben spezzettato), pane grattato,prezzemolo,olio,aglio tritato, sale, peperoncino e il succo di qualche pomodoro rosso per far ammorbidire l'impasto
poi metto tutto i forno a temperatura non molto elevata per circa 40 minuti.

Però non conosco le quantità giuste!!! faccio e ho sempre fatto a caso!!
Insomma, non sono proprio un esempio da seguire in cucina!!

ciao ciao!!

Non è vero thuya...Sei brava, i grandi scef. non pesiamo mai niente:eek:k07:

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io faccio ad occhio.
Condisco del macinato di vitellone con sale pepe, uova, parmigiano (un pezzettino di aglio tritato, se piace) e un poco di mollica di pane spugnata nel latte e strizzata (solo per ammorbidire l’impasto altrimenti le zucchine non sono più ripiene di carne ma di mollica!!!).
Impasto bene il tutto e riempio delle zucchine precedentemente svuotate dell’anima con uno scavino (anche qui con moderazione , lasciare un pochino di polpa altrimenti le zucchine diventano dure). Io con l’impasto faccio anche delle piccole polpette.
Nel frattempo imbiondisco nell’olio della cipolla a fettine. Quando sono imbiondite le tolgo e aggiungo dei pomodori pelati a pezzetti con del basilico spezzettato a mano, regolo di sale e pepe e faccio cuocere 5-10 minuti. Passato questo tempo inserisco nella salsa di pomodoro sia le zucchine ripiene che le polpette. Faccio prendere bollore, in coperchio e cuocio a fuoco moderato. Nel corso della cottura, ogni tanto, rigiro sia le zucchine che le polpette in modo che si cuociano uniformemente.
A noi piacciono.
Ciao e buon lavoro

mikki

Maestro Giardinauta
Ricettine ottime, anch'io le riempio con la carne ma devo dire che ripiene col tonno mi mancavano, le farò!

sara1

Giardinauta Senior
alla fine mi sono arrtangiata con quello che avevo in casa:uovo,parmigiano,pane grattato,pepe,prosciutto cotto,provola a cubetti...erano ottimi!

thuya

Florello
Non è vero thuya...Sei brava, i grandi scef. non pesiamo mai niente:eek:k07:

Grazie!! ma io posso essere definita tutto tranne che grande chef!!!
La mia è una specie di arte dell'arrangio!!!

Ricettine ottime, anch'io le riempio con la carne ma devo dire che ripiene col tonno mi mancavano, le farò!

io non mangio carne!!! quindi mia suocera e mia mamma me le preparano con il tonno!!!! rimangono un pochino più "asciutte" rispetto a quelle di carne, apposta metto un pò di succo di pomodoro!!!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Brava Sara!!! :hands13: :hands13: Sono convinta che erano buonissime!!!!!

Cristella

Aspirante Giardinauta
io non mangio carne!!! quindi mia suocera e mia mamma me le preparano con il tonno!!!! rimangono un pochino più "asciutte" rispetto a quelle di carne, apposta metto un pò di succo di pomodoro!!!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Puoi prepararle anche senza usare la carne ma solo con il ripieno delle zucchine stesse che avrai fatto rosolare con aglio, prezzemolo, parmiggiano (o grana) e un pò di pane grattuggiato!!! Sono ottime e allo stesso tempo leggerissime!!!:Saluto: :Saluto: :Saluto:

R

Riverviolet

Guest
Nemmeno io uso carne.
Metto a cuocere a vapore, dei moscardini puliti o totani e poi li taglio sottili e li infilo nei ripieni, ma solo se ho proprio necessità di immettere delle proteine animali, cosa di cui spesso faccio volentieri a meno. I ripieni alla fine risultano più leggeri e non meno saporiti e puoi consumarne di più.

Nella mia regione si usa riempire anche cipolle, pomodori, melanzane, peperoni. :Saluto:

Alto