• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine ripiene senza forno!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, visto il caldo africano di questo periodo, non me la sento di accendere anche il forno :storto:; avete qualche ricetta per zucchine ripiene che preveda un diverso tipo di cottura? Grazie! :)
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Io le zucchine svuotate all'interno e farcite con lo stesso ripieno delle polpette le cuocio sempre nel tegame.
Le rosolo in un po' di olio extravergine, poi, quando sono colorite, aggiungo un po' di passata di pomodoro e completo la cottura.
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
di solito le zuchine si mettono in forno per far dorare e formare la crosticina sul ripieno.
Cotte in padella, si ottiene lo stesso questo risultato?
Credo di no....
Comunque saranno buonissime lo stesso con la tua ricetta!
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
di solito le zuchine si mettono in forno per far dorare e formare la crosticina sul ripieno.
Cotte in padella, si ottiene lo stesso questo risultato?
Credo di no....
Comunque saranno buonissime lo stesso con la tua ricetta!

Il ripieno lo metto all'interno lasciandole intere.
Con l'apposito scavino le svuoto ed al posto della polpa inserisco la carne. Le zucchine vengono rosolate all'esterno mentre il ripieno resta morbido.
 
Alto