• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zorrino si sposa?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
Zorrino è cresciuto,è diventato un gran bel micione,adesso ha sei mesi.
Abbiamo avuto la proprosra di far "sposare" Zorrino,prima di "modificarlo"(ahimè) con una miciotta di tre anni,razza Norvegese delle foreste.
La miciotta in questione ha avuto il calore altre volte,ma non è riuscita a rimanere incinta perchè pare che abbia un bel caratterino dominante che ha letteralmente spaventato i mici maschi che hanno provato a cimentarsi nell'impresa.
Mi sa tanto che pure per Zorrino sarà un nulla di fatto,perchè la micetta non è nel "suo momento",e pare che i mici norvegesi ce l'abbiano una volta l'anno,mentre Zorrino è diventato grande,ha già cambiato l'odore della pipì anche se il "suo momento" vero e proprio non ce l'ha ancora avuto e la Modifica si avvicina.
A noi un cucciolotto da parte di Zorrino piacerebbe tanto, e forse sarebbe più facile pure per lui.
voi che ne pensate,è una cosa che si puo' fare o eè meglio lasciare perdere?
Spero tanto di riuscire a postare le foto,vista la nuova veste del forum,anche erochè abbiamo visto che Zorrino è diventato molto grande,pesa quasi sette chili, è lungo più di sessanta cm coda esclusa, non è grasso,tutt'altro,è bello scattante .Ha tirato fuori un gran bel pelo lunghetto (3 cm.) bello folto,che gli fa una gorgera sul collo che pare un damerino dell'Ottocento, la coda è folta, la forma del musetto è particolare, gli occhi sono a mandorla, le orecchie pelosotte alquanto,il profilo a fronte bombata e le zampe che sono belle zampotte..tutte cose che fanno pensare che sia incrociato con Mainecoon o Norvegese (più mainecoon,credo).fra l'altro AMA l'acqua,alcune persone del campo ci hanno confermato questa cosa,ma non so che dire
Spero di riuscire a postare le foto cosi mi dite anche che cosa ne pensate.

lilith

Master Florello
Prova a farlo accoppiare,ma se mi dici che la gattina è difficilotta.....non sarà facile! Caspita 7 chili così giovane è un record! Aspettati che in futuro superi i 10. Il mio Ciro è 7 chili e mezzo ma ha 4 anni e già lo vedo grande e grosso !

garofano

Maestro Giardinauta
Purtroppo nulla di fatto con la gattina,e nel frattempo,Zorrino è diventato grande!:love:Me ne sono accorta ieri sera,che l'ho visto fare ehm,per così dire,"prove tecniche di sessualità" usando un cuscino del divano... e pensare che mi chiedevo se,in caso di incontro con la micetta,avrebbe saputo come cavarsela:rolleyes:. Comunque,fino adesso,non ha marcato il territorio,anche se a volte penso che forse non lo farà, in casa non ci sono altri gatti e il "suo" territorio è tutta casa ,nella quale ci concede di abitare!:LOL:Che se deve marca'?
Stamattina ho chiamato il vet,domani lo porto a visita e vediamo cosa fare,soprattutto,quando fare.Lo so,s'ha da fare,ma vi confesso pero' che mi dispiace.

lilith

Master Florello
Devi farlo Garofano se non vuoi che la tua casa sappia di pipì di gatto e ti assicuro che non è una bella cosa! Se non l ha ancora fatto lo farà, è inevitabile,anzi avresti dovuto farlo già prima,verso i 6 mesi. Lo so che dispiace, ma per un gatto che sta in casa è l unica soluzione, anche per lui che altrimenti ne soffrirebbe.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sterilizzate, in un territorio dove i gatti continuano a morire randagi non fate nascere altri cuccioli.

garofano

Maestro Giardinauta
Vi aggiorno sugli ultimi fatti:vista la repentinità con cui è diventato "signorino",su consiglio del veterinario gli ho fatto fare la puntura che per il momento blocca il testosterone.Il vet.m'ha assicurato che non gli provoca danni.Dura circa sei mesi,abbiamo il tempo di cercare la sposina prima di farlo castrare.Il problema è che,a tutt'oggi,gattine papabili non ce ne sono.Il vet.mi aveva proposto di prenderne una che conosceva lui,adottarla e farle fare i cuccioli:casa sarebbe diventata una colonia felina!Purtroppo non ho spazio,ci vivono benissimo due gatti al massimo,e abbiamo dovuto rinunciare,anche perchè,se non andavano d'accordo?Ho tanto l'impressione che la "modifica" gli tocchi proprio.

Piera58

Membro dello Staff
Non capisco questa necessità di farlo accoppiare, veramente, con tanti mici che cercano casa o che muoiono arrotati dalle auto perchè vivono per strada si ha la fissa dell'accoppiamento.

garofano

Maestro Giardinauta
Non capisco questa necessità di farlo accoppiare, veramente, con tanti mici che cercano casa o che muoiono arrotati dalle auto perchè vivono per strada si ha la fissa dell'accoppiamento.
Sono d'accordo,e,come sai,ho provato a prendere una micetta in casa,ma con risultati disastrosi,come ho già raccontato in altro post.
Pensavo che,con un cucciolo,le cose fossero un po' più semplici,sai com'è,vrebbe la mamma gatta e il m icetto un po' per volta finchè il micetto puo' essere staccato dalla mamma:penso che Zorro l'accetterebbe di più-Credo pero' che dovremo rinunciarci

lilith

Master Florello
Ma se vedi che Zorrino sta bene così, perchè destabilizzarlo? Quando Ciro aveva poco più di un anno ci avevo fatto anch'io un pensierino sul prenderne un altro.....poi ho rinunciato.

Piera58

Membro dello Staff
Sono d'accordo,e,come sai,ho provato a prendere una micetta in casa,ma con risultati disastrosi,come ho già raccontato in altro post.
Pensavo che,con un cucciolo,le cose fossero un po' più semplici,sai com'è,vrebbe la mamma gatta e il m icetto un po' per volta finchè il micetto puo' essere staccato dalla mamma:penso che Zorro l'accetterebbe di più-Credo pero' che dovremo rinunciarci

Molti gatti non amano i propri simili e preferiscono vivere da soli, anche mia sorella ha provato a inserire un altro gatto ma la sua non l'accetta per nulla fino a farsi venire le placche eosinofile in bocca per il forte stress.

MIZZO

Giardinauta Senior
Penso proprio che la mia gatta faccia parte di quel genere che non ama i suoi simili, soprattutto non vuole nessuno nel suo ambiente, da giovane quando scappava, andava a trovare altri gatti che vivevano liberi in una casa abbandonata ma a casa sua non ha mai fatto avvicinare nessuno...

federica68

Aspirante Giardinauta
non ho capito bene
vorresti fare accoppiare Zorrino prima di castrarlo?
se posso darti un consiglio valuterei bene dove finiranno i piccoli che eventualmente avrebbe, se non sei più che certa che avranno ottime adozioni ti consiglierei di valutare l'idea di lasciar perdere, perchè poi se i padroni della gatta li dovessero abbandonare???? tu le conosci bene queste persone?

garofano

Maestro Giardinauta
No,non le conosco proprio,starei (a questo punto inizio ad usare il condizionale) cercando la fidanzata,ma in effetti,se le cose stanno così,meglio rinunciare,perchè purtroppo altri cucciolotti non li posso tenere,magari potessi...

Alto