1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zinnia gigante a fior di dalia

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da luckybamboo, 12 Luglio 2005.

1. luckybamboo

luckybamboo Florello Senior

.......ecco cosa è rimasto della fioritura della zinnia seminata ad aprile :embarrass ….dopo i temporali della scorsa settimana…piegata ma resiste…

Spero per gli altri due boccioli che si intravedono…:food:

2. coccinella40

coccinella40 Master Florello

Ciao Lucky:love_4: Vedrai che fioriranno i bocciolini:eek:k07: :hands13:

3. SUN77

SUN77 Giardinauta

Le mie zinnie sono quasi tutte sbocciate!
    A parte la grande varietà di colori (bianco, gliallo, arancio, rosa, fucsia, rosso, bordeaux, lilla, viola...), ho notato che effettivamente si adattano bene anche a vasi poco profondi (fiorere da balcone), ma sicuramente i fiori migliori e le piante migliori vengono su in vasi più larghi e profondi!
    Devo dire che sono molto belli ma il massimo sarebbe seminare all'aperto e creare una bell'aiuola colorata!

4. nuvolaxxx

nuvolaxxx Giardinauta Senior

Quest'anno le mie zinnie sono rimaste tutte piccine piccine, sia quelle nane che quelle giganti. Lo scorso anno erano un vero spettacolo di colori. Quest'anno i fiori ci sono ma nulla in confronto al rigoglio della passata stagione. Colpa delle bizze metereologiche, la primavera ritardata, il caldo e la siccità di giugno, le bufere di vento e pioggia delle scorse settimane... un vero disastro. :cry: Spero in una ripresa vegatativa tardiva....:D

5. teresatita

teresatita Guest

adoro le zinnie, purtroppo quest'anno non le ho seminate. Mi piacciono per i loro colori e per il fatto che fioriscono fino a Novembre.

6. scipulosa

scipulosa Maestro Giardinauta

le mie hanno ormai i boccioli belli gonfi, non vedo l'ora che si aprano!

Condividi questa Pagina