• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zenzero officinale

Green95

Fiorin Florello
Salve :D
ad Agosto comprai dei tuberi di zenzero per usarli in cucina...non li ho ancora assaggiati :lol: e intanto stanno germogliando:froggie_r
Qualcuno mi da delle informazioni sulla coltivazione? :D

pluteus

Esperto di piante spontanee
Puoi interrare il rizoma in un vaso capace utilizzando del terriccio universale, va esposto in piena luce ma non al sole diretto. Va innaffiato poco ma costantemente, se lo vuoi coltivare per utilizzarlo in cucina logicamente non vanno utilizzati fertilizzanti o pesticidi.

Ciao

Green95

Fiorin Florello
Puoi interrare il rizoma in un vaso capace utilizzando del terriccio universale, va esposto in piena luce ma non al sole diretto. Va innaffiato poco ma costantemente, se lo vuoi coltivare per utilizzarlo in cucina logicamente non vanno utilizzati fertilizzanti o pesticidi.

Ciao
Io non li uso nemmeno sulle piante,eccezione fatta per casi estremi :eek:k07:

Alto