Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Siamo in autunno, è normale che le foglie diventino gialle per poi cadere.
Tieni il bonsai all'esterno, ti raccomando!
Posta una foto se puoi.
Ciao, e benvenuto!
Quoto quanto detto da Bonsailab, ma aggiungo che se tieni il bonsai all'esterno devi stare attento a non farlo "cuocere" al sole, con successivo blocco di crescita delle radici.
Inoltre le foglie gialle possono anche essere sintomo di una scarsa annaffiatura, se il clima da te è ancora troppo caldo.
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema dell'ingiallimento fogliare..
Secondo voi è solo dovuto all'autunno oppure l'ingiallimento è sintomo di una patologia?
Ah, qualcuno saprebbe dirmi se questo bonsai è un olmo oppure una zelkova?
Eh..lo stesso dubbio che ho avuto anch'io quando ho comprato l'olmo...beh..la risposta è questa: l'olmo è una zelkova...esistono 2 varietà di zelkova:nire e serrata....la tua è una zelkova nire...
si è normale, l olmo in questo periodo ne perde tante...x poi riprendere a rivegatare in primavera....proteggi le radici in inverno x evitare che gelino...