• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zantedeschia Galaxy...foto primi passi...

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Guardate come cresce la mia piccola Zantedeschia Galaxy...Ho piantato il tubero il 14 febbraio 2008, eccola qui:

(Foto del 20 marzo 2008)
20mar08zantedeschiagalaoj9.jpg


(Foto del 26 marzo 2008)
226mar08es1.jpg


(Foto del 31 marzo 2008)
331mar08uo7.jpg


(Foto del 07 aprile 2008)
407apr08uy1.jpg
 
Ultima modifica:

iride

Aspirante Giardinauta
ma come hai fattoooooo... io ho piantato la "captain volant" piu o meno nello stesso periodo ma ancora nulla... :cry:

forse perchè la tieni in casa?

la mia invece è rimasta fuori... volevo abituarla alle temperature esterne... :astonishe

lo stesso stato di inerzia vale per una calla rosa (però sbirciando nella terra ho visto che ha il germoglio quasi come quello della tua prima foto) dello scorso anno e tre nuove (rispettivamente gialla, color pesca e rossa) piantate due settimane fa... :fifone2:

MA QUANTO CI VUOLEEEE????:martello::martello::martello:
 

iride

Aspirante Giardinauta
però mi sembra piccolino il tuo contenitore... tra poco dovrai far fare trasloco alla tua bella calla!!
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Io l'ho tenuta sempre in casa, adesso appena la primavera si farà sentire in tutto il suo calore, la metterò in terrazza!!! :)
Il contenitore faceva parte del kit: era una confezione con vaso in vetro, terra e tubero... effettivamente anche a me sembra piccino...:confuso:
 

michele87

Florello Senior
infatti,quel germoglio è nato lungo il bordo del vaso...per ora falla stare li,poi quando inizia a rinvigorirsi,la puo travasare:)
 
E

erikapo

Guest
Ciao Giada, se vuoi un consiglio fagli prendere più sole che puoi perchè le mie l'anno scorso hanno filato all'inizio, rimanendo molto alte.
Quest'anno mia mamma mi ha regalato anche la picasso!!!:flower:
Vedremo....
 

iride

Aspirante Giardinauta
ma posso fatrti una domanda... il tubero quando l'hai interrato aveva già radici e/o germogli?

perchèèèèèèè :baf:la mia non si muoveeee....:martello:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ecco com'era quando l'ho interrata il 14 febbraio... :)

Questa era la parte sopra...
foto365jt0.jpg


E questa la parte sotto...
foto367ok8.jpg
 
E

erikapo

Guest
Scusa Giada ma questa calla Galaxy è per caso la Picasso???
Te lo chiedo perchè il rizoma che mi ha dato la mia mamma è molto simile al tuo, mentre la calla gialla e quella rosa hanno il rizoma più "a patata"....
 
E

erikapo

Guest
Che bella!!!! :flower::flower::flower:
Mi manca la Galaxy!!!!
Io non ero una gran amante delle calle, ma da quando ho scoperto queste cultivar nane a foglia screziata mi sono innamorata! :love:

Oggi stesso le ho messe fuori perchè è spuntata la prima fogliolina! :love:
 
Alto