• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ZAMIOCULCAS

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come mai le folgie della mia ziamioculcas stanno diventanto così? Innafio raramente anzi l'ultima innafiatura risale verso inizio gennaio infatti il terreno è asciutto. L'ho acquistata l'anno scorso è messa in un angolo luminoso della scala e per tutto l'inverno non mi ha dato mai problemi anzi ha fatto nuovi steli diciamo che stava benone anche in estate, solo quest'anno sta iniziando a fare queste foglie qui, cosa succede? Posto le foto. 20180216_124616_HDR.jpg 20180216_124621.jpg 20180216_124641_HDR.jpg
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ma di solito si svasa intorno alla primavera, se l'ho faccio posso peggiorare la situazione?
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ho provato a spostarla in un luogo un pò più caldo, perchè la scala è troppo fredda e umida, vediamo se si riprende
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Situazione della pianta ad oggi: le foglie sono diventate marrori e quindi ho tagliato gli steli, mi sono accorta che il bulbo che usciva di fuori dalla terra al tatto risultava mollo, ho deciso di tirare fuori la pianta ed effettivamente stava marcendo. Di 4 bulbi sono riuscita a recuperare solo 2, ho lasciato momentaneameante i bulbi con radici, che erano chiare e non marce, ad asciugare e dopo 4 giorni ho rinvasato in terra nuova. Speriamo bene.
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Si infatti non gli do mai acqua in inverno, solo che tenendola nelle scale si è inumidito il terreno
 
Alto