• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi aiuta a riconoscerle?

Oleander

Guru Giardinauta
nel rispetto delle norme di buon vicinato ... e di corretto vivere civile....
non sottometterti,...cerca di essere sempre il più simpatico possibile, se riesci a fare come ti dicevo prima,.... magari anche a tue spese (cerca di limitarle) visto che tu ci tieni ed è una cosa che ti fà piacere...poi il prossimo anno potrebbe essere diverso l'atteggiamento dei tuoi vicini.

luckybamboo

Florello Senior
isotta ma fammic apire, siete solo tu e il tuo vicino enlla palazzina? in questo caso, eprchè non dividete a due, come suggeriva Oleander, metà vasi lui metà vasi tu :eek:k07:

poi, piante verdi sono belle, ma invece di conifere, che in vaso sonod elicate, perchè qualche bell'arbustino, ce ne sono un sacco di sempreverdi, con fiori, bacche, foglie variegate....e sono meno delicati ;)

Isotta

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
isotta ma fammic apire, siete solo tu e il tuo vicino enlla palazzina? in questo caso, eprchè non dividete a due, come suggeriva Oleander, metà vasi lui metà vasi tu :eek:k07:

poi, piante verdi sono belle, ma invece di conifere, che in vaso sonod elicate, perchè qualche bell'arbustino, ce ne sono un sacco di sempreverdi, con fiori, bacche, foglie variegate....e sono meno delicati ;)
Saremmo in quattro, ma siamo rimasti in tre (per ora), da quando la peste della ex vicina se ne è andata. Uno però è arrivato da poco, non c'è quasi mai, spesso è all'estero e la moglie con la bambina dai suoi. Fa il suo dovere sugli accordi presi, ma anche a lui e alla moglie non piace l'impegno delle piante, non gliene frega più di tanto, idem come l'altro. Non sono neanche dei cattivi vicini, un pò "chiusi" sarà perchè loro sono giovani e noi un pò più attempati e poi col lavoro io non ci sono quasi mai a casa. Comunque confermo che se le piante attuali non resistono, per le prossime me ne occuperò io seguendo i vostri ottimi consigli, lui si è affidato al vivaista, ma non sempre sono onesti.

Oleander

Guru Giardinauta
Guarda, io ne tenevo due in un vaso da 100*40 sulla terrazza dove abitavo prima in condominio, tra smog e posizione erano perennemente gialle nonostante l'acqua non mancasse mai, le ho portate nella casa nuova, messe in terra ad aprile spostandole !!!!! ben 4 volte nel giardino (non riuscivo a trovare una collocazione ....di mio gradimentoo.....) nel giro di un mese adesso se ne stanno belle belle lì nell'angolo del prato con affianco il fruscio del torrente e ramificano di un verde smagliante!!!!

Anche se se hanno un brutt aspetto sono piante dure a crepare, quindi certificatene bene prima di buttarle, al limite se non stanno bene lì con i dovuti accorgimenti e volete tirarle via , regalatele a qualcuno che ha un pezzo di terra!

Isotta

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
Anche se se hanno un brutt aspetto sono piante dure a crepare, quindi certificatene bene prima di buttarle, al limite se non stanno bene lì con i dovuti accorgimenti e volete tirarle via , regalatele a qualcuno che ha un pezzo di terra!
Ottima idea, nel caso ne terrò sicuramente conto.
smile.gif

Alto