• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas come coltivarla!!

massimogreen

Giardinauta
Ciao a tutti hanno regalato questa pianta a mia madre e non sa coe deve trattarla,le hanno detto di annaffiarla 1 volta al mese...va bene? e dove va posizionata credo che essendo una pianta a clima caldo preferisca una zona asolata manon di luce diretta vero? ditemi voi grazie
 

miciajulie

Fiorin Florello
niente correnti d'aria, niente calorifero a 10 cm. poi a maggio e fino a ottobre puoi pure metterla fuori, se può stare all'ombra, dove berrà di più, circa 1 volta alla settimana, ciao!
 

miciajulie

Fiorin Florello
puoi cambiare vaso, mettendo tutto il pane radicale, meno lo tocchi meglio è, in un vaso più ampio. sotto uno strato di materiale drenante, intorno del terriccio universale, che puoi mischiare con terra di campo, sabbia, sassetti
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
:lol: dovrai tagliarlo quel vaso. :D ...dice benissimo micia, se puoi da primavera all'autunno mettila fuori in posizione ombreggiata e ti crescerà a dismisura! annaffiature regolari nel periodo caldo e quasi nulle d'inverno! nebulizzala spesso. (un consiglio, se la tieni in casa, girala spesso perchè tende a curvarsi verso la luce e se ferma nella stessa posizione si inclina e si deforma) :eek:k07:

bel regalo :) ciao max :Saluto:
 
Alto