• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamia con foglie gialle

Marianna1990

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, parlo per conto di mia madre. Ha una Zamia da molti anni e quest'anno nascono dei nuovi fusti ma le foglie diventano gialle e il nuovo fusto muore. Le mette acqua davvero di rado ed è posizionata accanto alla finestra in una zona illuminata ma lontano dai raggi solari. Cosa può essere? E cosa può fare per salvarla. IMG-20170808-WA0000.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao, devi annaffiare solo quando é necessario il terriccio deve risultare asciutto e quando la dai devi svuotare il sottovaso . Farei anche un rinvaso eliminando le parti secche o marce metti un buon drenaggio con argilla espansa sul fondo. Come esposizione va bene.
 

Crimson king

Florello
Basta che non la rinvasi a radice nuda, se nel pulirla di dovesse capitare, tienila a bagno un'ora e poi la invasi tienila alla luce ma niente sole diretto . Il nuovo terriccio deve essere per piante acidofile.
 
Alto