• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zafferano

Silva

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Son di nuovo qui! :eek:k07:
Ho comprato circa un mese fa delle piantine di zafferano in vaso. Le foglie erano già totalmente sviluppate e qiundi credo che fossero già fioriti ( e sfioriti) prima del mio acquisto.
Ora le foglie stanno ingiallendo ma la cosa non mi preoccupa visto che appartengono alla famiglia dei crochi (e quindi bulbi).
Piuttosto vorrei sapere: quando le foglie saranno totalmente ingiallite le taglio ma poi devo toglierli dalla terra oppure faranno un'altra fioritura? :confuso:
Grazie mille! :froggie_r
Silvia. :Saluto:
 

michele87

Florello Senior
concima con fertilizzante per piante fiorite,o per bulbose,poi quando inziano ad ingiallire,sospendi le concimazioni e dirada le innaffiature fino a sospenderle del tutto quando le foglie si sono seccate...a questo punto,puoi togliere i bulbi dal vaso,farli asciugare all'aria e riporli in luogo fresco,buio e asciutto,oppure li lasci nel vaso ma senza innaffiare...fioriranno la prossima primavera:)
 

Silva

Aspirante Giardinauta
Ok! Seguirò i consigli alla lettera! :eek:k07:

Ma ho una domanda: cosa accade ai bulbi, di qualsiasi tipo, se vengono lasciati nel terreno in attesa della successiva fioritura? :confuso:
 
Alto