• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca

michele87

Florello Senior
allora:non mi sembra mal bianco...per vedere con sicurezza,fai cosi....pulisci le foglie con un panno umido,potrebbe essere anche accumulo di polvere...ma comunque quelle macchie non mi convincono....ma comunque a primavera mettila fuori e in ogni caso modera le innaffiature...non ho letto tutte le risposte di questo post,l'hai rinvasata??

majsan

Giardinauta
allora:non mi sembra mal bianco...per vedere con sicurezza,fai cosi....pulisci le foglie con un panno umido,potrebbe essere anche accumulo di polvere...ma comunque quelle macchie non mi convincono....ma comunque a primavera mettila fuori e in ogni caso modera le innaffiature...non ho letto tutte le risposte di questo post,l'hai rinvasata??

no nn la ho ancora rinvasata ma pensavo di farlo assolutamente.. magari oggi(attrezzandomi nel corridoio di casa visto che purtroppo nn ho cortile e in balcone oggi fanno 12° e piove..)
nn so che dire, anche a me,leggendo qualcosa sull'oidio nn sembra quello..
xò quella polverina c'è tutte le foglie dalle + giovani alle + vecchie..

in origine era fatta di 3 fusti,poi appunto 1 è marcito sicuramente e l'altro anche secondo me
vorrei eliminarli il prima possibile,potrebbero attaccare anche il grande vero?

va bene se la metto in terra universale buona e sotto argilla,lasciando lo stesso vaso?

michele87

Florello Senior
oggi rinvasala,la puoi anche far asciugare un po all'aria,senza vaso...scrolla un po di terra lateralmente e in superficie...poi rinvasa,usando stesso vaso e con la terra che hai detto tu,va bene:)tasta i tronchi,se sono duri,allora stanno bene,se mollicci,sono marciti..pulisci le foglie e poi vedi nei prossimi giorni come va....

majsan

Giardinauta
ti ringrazio moltissimo michele, allora faccio come dici tu e poi ti farò sapere come va..

grazie mille!!:love:

Alto