• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buonasera, dopo aver pubbblicato per le mie haworthia, questa volta scrivo per la Yucca, ha delle piccole parti marroni, altre zone invece trasparenti, cosa potrebbero essere :(?

Grazie

Allegati

• MVIMG_20190703_162431_753_2.jpg
    MVIMG_20190703_162431_753_2.jpg
    800 KB · Visite: 7
  • IMG_20190703_162254_537_2.jpg
    IMG_20190703_162254_537_2.jpg
    873,7 KB · Visite: 9

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le piccole parti marroni sono danni meccanici. Piccole cicatrici.
Le parti trasparenti sono comunque macchie, nulla di preoccupante.

Dalla seconda foto però mi sembra che la tua pianta abbia bisogno di luce. Se la abitui bene la puoi mettere in pieno sole, vedrai un rinvigorimento notevole. Ma abituala molto lentamente al sole, altrimenti si brucia.

Togli via il controvaso (non serve ed è dannoso). Bagna solo quando il terreno è asciutto da alcuni giorni.

Ste

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Ciao,

le piccole parti marroni sono danni meccanici. Piccole cicatrici.
Le parti trasparenti sono comunque macchie, nulla di preoccupante.

Dalla seconda foto però mi sembra che la tua pianta abbia bisogno di luce. Se la abitui bene la puoi mettere in pieno sole, vedrai un rinvigorimento notevole. Ma abituala molto lentamente al sole, altrimenti si brucia.

Togli via il controvaso (non serve ed è dannoso). Bagna solo quando il terreno è asciutto da alcuni giorni.

Ste