• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca malata

glocioc

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi!!!premetto che non ne capisco nulla ma la mia pianta è malata...foglie assottigliate alcune con strisce bianche altre con puntini neri....la terra è semplice terriccio universale...non so se siano funghi...si trova in interno ma la luce le arriva...ha 26 anni help....
 

Allegati

  • 15062012737.jpg
    15062012737.jpg
    78,8 KB · Visite: 284
  • 15062012738.jpg
    15062012738.jpg
    79 KB · Visite: 204
  • 15062012740.jpg
    15062012740.jpg
    75,9 KB · Visite: 226

Geko21

Giardinauta
A me da l'impressione che sia stata attaccata da un fungo o da una muffa! Se cosi penso si possa risolvere con qualche antimuffa. Ma aspetta pareri più certi!
 

Federica

Master Florello
quoto Geko, credo anch'io che sia un fungo, vai in un garden e procurati un prodotto adatto e poi metti la pianta all'aperto, le gioverà sicuramente e si rinforzerà, non metterla subito al sole falla abituare un po' alla volta...

Aspetta altri parei :D
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'unico problema è la mancanza di una adeguata illuminazione, ha bisogno di stare fuori in piena ombra se no si rovinerà completamente.
 
Alto