• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

YUCCA DA RECUPERARE

Renzo77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho una terrazza esposta a sud in cui volevo piantare ,in un grande vaso da 1 m di lunghezza una Yucca abbastanza cresciuta. Ne ho trovata una ma non è in salute! È recuperabile? Necessita di cure particolari? O è meglio lasciare stare? Grazie mille

Allegati

• YUCCA.png
    YUCCA.png
    366 KB · Visite: 3

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sì certo si può recuperare :) è lunga un metro ok ma quanto è alto il vaso in cui là voi mettere?Perché è bella grande ma vedo che c’è terreno li non è meglio metterla in pieno terra? te la ripari in inverno dato che sei al nord? con Santa pazienza devi togliere tutte le foglie brutte e un po’ troppo mosce

Renzo77

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Il vaso è profondo almeno 40 cm. Quel giardino è dove si trova adesso ma io la porterei in appartamento sulla terrazza! Speravo appunto che ripulendolo un po’ e dandole magari qualcheProdotto potesse rinvigorirsi!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace alto 40 cm povarella soffrirebbe troppo con le radice oltre avere grosse difficoltà a riuscirla a sistemare bene perché alto e perché larga con rami sembrano due bei tronchi li . . . Ci sarebbe poi solo in un secondo momento Dopo averla pulita e sistemata i macroelementi un concime liquido da diluire in acqua ideale per gli alberi

MaryFlowers

Fiorin Florello
Troppo basso?? Ma le vedo sempre in vasetto striminziti!
Allora tutti quelli che vedi così sono disumani,incoscienti o ignorante in materia,e metterei loro con piedi grandi conficcati in scarpe strette e piccoli e muti dovrebbero caminare per provare come ci si sente sulla propria pelle come ci si sente :)

Alto