• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X RITA

A

Alchemio

Guest
Ciao rita volevo ringraziarti moltissimo per tutti i semi che mi hai mandato. Purtroppo ho problemi con la posta elettronica e non ho potuto fare altro.

Spero l'anno prossimo di poter scambiare con tutti!

Ciao

rita finocchi

Giardinauta
Prego Alchemio, e' un piacere.
Vedi ..io sono un po' come quegli spacciatori che regalano la droga fuori alle scuole per indurti al vizio e conquistarti come cliente.
Mando bustine a destra e a manca e instillo il vizio di seminare :D ma non per amore di giardinaggio......solo per avere alla prossima Banca del seme un sacco di partecipanti e un sacco di bustine!!
Mo' t'ho fregato :cool:
Rita

elleboro

Florello
a me invece non è ancora arrivato nulla. Immagino
riceverò lunedì.
Rita, per caso hai potuto verificare se i semi che ti ho mandato sono buoni o da buttare? Io ho provato a sezionasrli con pinzette e sgarzino ma ho il dubbio che siano vuoti. Tu che dici?

elleboro

Florello
ecco che sono arrivati venerdi, ma avevo la linea telefonica guasta e quindi non ti ho scritto. Grazie mille. Vedo che non hai usato la busta che ti avevo mandato. Ho sbagliato in qualcosa?
Sei in grado di dirmi se i semi del ceratostigma plumbaginoides sono buoni oppure no?
Ciao Rita e ancora grazie, bruna

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Bruna
lo sai che non lo capisco se sono buoni o no, non li conosco cosi' bene per dirlo. Per levarmi i dubbi ne ho seminati un po', ti sapro' dire.
Ho usato un'altra busta perche' stavo andando a spedire quando il portiere mi ha dato la tua, ho aggiunto mi pare qualcosa (ma ormai non sono piu' sicura di niente
) e l'ho mandata cosi' come era. Non ti preoccupare ,non solo non hai sbagliato niente :D ma ho qui una busta pronta da usare alla prima occasione!
Ciao Rita

elleboro

Florello
io seminerò domenica prossima (i tagete li metterò direttamente in loco.
Invece per l'ibiscus c'è scritto di seminare a gennaio/febbraio. Io provo lo stesso. Stassera lo metto a bagno, come ha detto Pat, e domani lo semino in un vaso con terra normale. Speriamo vada bene. Lo stesso farò per aquilegie e, soprattutto per l'agnocasto.
Speriamo bene. Ciao ciao. Quest'anno ho il buzzo giusto per le semine. Speriamo che lo sappiano anche i semi.

elleboro

Florello
stassera sono rientrata tardi ed ho seminato solo hibiscus e agnocasto, che terrò in casa sino - almeno - a metà aprile.
Mi sono accorta che l'aquilegia non è facilissima da seminare. Ho una bustina di Paola-Luna viola e bianche. Paola-Luna mi puoi spiegare come fare?
Domani mi occupero dei nasturzi e belle di notte. Avete consigli?

M

micio

Guest
Se vuoi posso mandarteli io. Ne ho una bustina avuta dalla banca del seme.
Se mi mandi il tuo indirizzo provvedo subito.
Ciao,
Micio

rita finocchi

Giardinauta
Scusa non ho guardato la posta l'ultimo paio di giorni, ti ho scritto, mi hai risposto :D tutto a posto.
Mi dispiace se alle volte non sono veloce, ma non sempre sono a Roma e non sempre ho un pc.
Ciao Rita

Alto