• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"ww la surfinia!"

lobelia

Florello Senior
Ragazzi: non so quanto le pagate voi, ma io già belle grosse nel mio vivaio (ci passo le giornate) le pago 2,50 euro a pianta! :lingua: (Adesso ho visto che le hanno a 3 euro ma sono ancora più fiorite). Per quanto riguarda la ripresa, il mio amico ha cambiato un po' la terra ed ha concimato ben benino e le sue sono altrattanto grandi e fiorite come quelle dello scorso anno. Grazie per i consigli, spero di riuscire almeno con le bianche screziate viola, spettacolari!
:Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Ragazzi: non so quanto le pagate voi, ma io già belle grosse nel mio vivaio (ci passo le giornate) le pago 2,50 euro a pianta! :lingua: (Adesso ho visto che le hanno a 3 euro ma sono ancora più fiorite). Per quanto riguarda la ripresa, il mio amico ha cambiato un po' la terra ed ha concimato ben benino e le sue sono altrattanto grandi e fiorite come quelle dello scorso anno. Grazie per i consigli, spero di riuscire almeno con le bianche screziate viola, spettacolari!
:Saluto:
nei vasi da 14 le trovo a 1,90 ma nelle vaschette da 4 ancora piccine le trovo a 1,50 la vaschetta...tanto poi crescono così veloci.... :eek:k07:
 

lobelia

Florello Senior
Io non resisto quando vedo i vasetti fioriti!!! :love: Quando vado in vivaio non porto mai più di dieci euro, così sto buona. (Ma alla fuchsietta non ho detto no!) Le surfinie rosse le ho viste addirittura a quattro o sei euro, già inciotolate e appese (ammazza che prezzetti!). Ma il mio compagnuccio mi avrebbe chiuso fuori casa, perché circa un giorno sì e due no mi presento con una nuova cucciolina! Poi passo il mio tempo libero a ispezionarle tutte...
Mi sa che sto diventando monomaniaca!! :crazy: :crazy:
Ariciò, gente! :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
circa un giorno sì e due no mi presento con una nuova cucciolina! Poi passo il mio tempo libero a ispezionarle tutte...
Mi sa che sto diventando monomaniaca!!
perchè?....e che c'è di strano in quello che fai?....non è normale'... no?.....
:D :D :food:
 

lobelia

Florello Senior
Ah!Ah! :lol: :lol: Le gattine, comunque sono dalla mia parte: guardano sempre curiose quello che faccio. Secondo me il tipino è geloso della mia serenità Zen quando sono con le verdoline... -:-
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
pampam ha scritto:
Peccato che il commento di mia suocera con cognata annessa non è stato dei più piacevoli: hanno definito il mio balcone un "cimitero". :burningma :burningma Tutta invidia...

la prossima volta che le due creature passano sotto il balcone seppelliscile....di petali di surfinia (speriamo macchino):D
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ne ho comprate nove, due rosse (splendide), una bianca, due viola e tre fucsia (quelle classiche) e una color lavanda. ho fatto una ciotola grande mescolando una bianca, due fucsia e una lavanda.
poi un vaso solitario appeso al muro con la pianta rossa e infine un'altra pazza ciotola abbinando rosso, viola, fucsia.
da me costano 1,60
 

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Antonella, quasi quasi ti prendo in parola. Ma, volendo essere un po' meno perfida, spero che quando mia cognata alzando la testa per controllare se le mie surfinie godono di buona salute o meno (lei ovviamente si augura che nel giro di poco tempo mi muoiano tutte... :burningma ), le venisse un temporaneo torcicollo.
Spero di non essere troppo cattiva.... ma quando ci vuole ci vuole... -:-
 

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
:lol: :lol: Antonella, quasi quasi ti prendo in parola. Ma, volendo essere un po' meno perfida, spero che quando mia cognata alzando la testa per controllare se le mie surfinie godono di buona salute o meno (lei ovviamente si augura che nel giro di poco tempo mi muoiano tutte... :burningma ), le venisse un temporaneo torcicollo.
Spero di non essere troppo cattiva.... ma quando ci vuole ci vuole... -:-
in certi casi un'annaffiatura troppo impetuosa tanto da far cadere l'acqua di sotto proprio mentre alzano il naso sarebbe perfetta, eh? :rolleyes: :ciglione:
 

lobelia

Florello Senior
Surfinia pazza!

Una delle mie surfinie sta impazzendo: :baf: sta allungando i rami dalla parte sbagliata! Già nei giorni scorsi avevo notato una prolunga verso l'interno (questa surfinia è appesa alla balaustra della portafinestra della mia camera da letto), stamattina è tutta fiorita. Come faccio a indirizzare i rami dal lato giusto? Non posso girarla perché i rami dall'altra parte sono troppo lunghi e temo di spezzarli (sono così belli). Pensavo di mettere una retina verde, :confuso: bassetta, dietro i rametti da reindirizzare, spingendoli dall'altra parte. Rischio di rovinarle? Può essere che vengano dalla parte interna perché questi giorni c'è stato un sacco di vento?
Basta con le domande: aspetto le risposte. Un saluto e una buona giornata a tutti!! Ciriciò: :Saluto: :Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Una delle mie surfinie sta impazzendo: :baf: sta allungando i rami dalla parte sbagliata! Già nei giorni scorsi avevo notato una prolunga verso l'interno (questa surfinia è appesa alla balaustra della portafinestra della mia camera da letto), stamattina è tutta fiorita. Come faccio a indirizzare i rami dal lato giusto? Non posso girarla perché i rami dall'altra parte sono troppo lunghi e temo di spezzarli (sono così belli). Pensavo di mettere una retina verde, :confuso: bassetta, dietro i rametti da reindirizzare, spingendoli dall'altra parte. Rischio di rovinarle? Può essere che vengano dalla parte interna perché questi giorni c'è stato un sacco di vento?
Basta con le domande: aspetto le risposte. Un saluto e una buona giornata a tutti!! Ciriciò: :Saluto: :Saluto:
in teroia basta che lo sposti manualmente, i rami sono abbastanza pesanti, dovrebbe rimanere come lo metti.
 

lobelia

Florello Senior
Grazie Lucky, ma come la mettiamo col vento? Ho già provato a piegarli dall'altra parte ma mi sono ritornati indietro e si acciaccano anche un po' i fiori! E se li taglioUn po' più corti?
 

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Grazie Lucky, ma come la mettiamo col vento? Ho già provato a piegarli dall'altra parte ma mi sono ritornati indietro e si acciaccano anche un po' i fiori! E se li taglioUn po' più corti?
lo puoi momentaneamnete legare a un ramo più lungo che sta davanti con della rafia, poi man mano che cersce lo puoi intreccaire con quelli davanti, non dovrebbe più tornarti indietro col vento. Io non lo taglierei...
 

spot

Maestro Giardinauta
Ragazzi, NON HO PAROLE!!!!!!
Vi dico i prezzi delle mie parti (vivaio, consorzio, super, mercato)
4,00 - 3,00 - 2.80
Ma vi rendete conto?????
Mi sà che devo andare fuori regione per evitare il salasso!!!!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
spot ha scritto:
Ragazzi, NON HO PAROLE!!!!!!
Vi dico i prezzi delle mie parti (vivaio, consorzio, super, mercato)
4,00 - 3,00 - 2.80
Ma vi rendete conto?????
Mi sà che devo andare fuori regione per evitare il salasso!!!!!!
:eek: ma quanto grandi? perchè in vaso 20, magari pure appese, le trovo a 6,00...meglio le piccoline :martello2
 

spot

Maestro Giardinauta
DIAMETRO 14!!!!:eek: cat: cat: :burningma cat: cat:
Il prossimo anno non mi fregano...............
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Diametro 14 della "lazzeri" 3.80, altre non della lazzeri 3 euro, ma siccome con la lazzeri e con la dimensione di questo vaso che compro ogni anno mi trovo bene ...................... l'anno prossimo farò lo stesso :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
ma solo io le trovo a 1,90 di 14 cm?.... :D
............ sicura che siano surfinie e non petunie :cool2:
 
Alto