• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vostro parere costo pianta di mandarino

M

myemotion

Guest
Salve a tutti, Non ricordo se da quando mi sono registrato ho mai postato.
Cmq, arrivo subito al punto. E' da circa due anni che voglio acquistare una pianta di mandarinetto (il frutto è lungo e piccolo coloro arancio di forma ovale), non so la denominazione esatta. Lo scorso anno ho lasciato stare a causa dell'eccessivo costo, quest'anno invece la vorrei comprare, ho trovato le piante ad una fiera di mercato di sole piante, mi hanno chiesto circa 10 € per una pianta con frutti e alta meno di 1 metro. Voi che ne pensate? Il prezzo è giusto, oppure un po caro. Successivamente vorrei piantarla a terra..
in media quanto crescono in altezza queste piante?
Grazie per la vostra attenzione

Alfredo:hands13:

scipulosa

Maestro Giardinauta
il prezzo mi pare ottimo, qui costano di più: ne ho vista al supermercato una in offerta a 6.99, sarà stata alta 30 cm al massimo e senza fiori nè frutti...che forse è troppo giovane per fare.

M

myemotion

Guest
Ho trovato il vero nome del "mandarinetto"
si chiama cosi:Kumquat ovale (Fortunella margarita) ma a volte viene chiamato anche mandarino cinese appunto xchè ha origine in Cina.

M

marco48

Guest
Salve a tutti, Non ricordo se da quando mi sono registrato ho mai postato.
Cmq, arrivo subito al punto. E' da circa due anni che voglio acquistare una pianta di mandarinetto (il frutto è lungo e piccolo coloro arancio di forma ovale), non so la denominazione esatta. Lo scorso anno ho lasciato stare a causa dell'eccessivo costo, quest'anno invece la vorrei comprare, ho trovato le piante ad una fiera di mercato di sole piante, mi hanno chiesto circa 10 € per una pianta con frutti e alta meno di 1 metro. Voi che ne pensate? Il prezzo è giusto, oppure un po caro. Successivamente vorrei piantarla a terra..
in media quanto crescono in altezza queste piante?
Grazie per la vostra attenzione

Alfredo:hands13:

Il prezzo è normale, cerca di acquistare una pianta giovane in quanto si adatta meglio quando la piantumi in piena terra.
La pianta cresce anche 2,50 mt o più, dipende anche dalla potatura.

paperella1

Giardinauta Senior
come hai già detto, la pianta che vuoi è il mandarino cinese o kumquat. Il prezzo mi sembra ottimo. Io ne ho acquistato uno lo scorso anno ed ora è pieno di frutti, è una pianta molto resistente, la mia è sul balcone e si trova benissimo e la curo con gli stessi prodotti del limone.
ti consiglio quindi di acquistarla subito, controlla che ci siano i frutti.

Alto