Stefano-34666
Guru Master Florello
Ciao,Fontana per me non è un artista.
Meglio il cereus!
proprio quello che intendevo dire.
Ma se ne avessi uno a casa lo regaleresti o svenderesti?
Ste
Ciao,Fontana per me non è un artista.
Meglio il cereus!
Immagino terrebbe in casa anche il barattolo di Manzoni...Ma se ne avessi uno a casa lo regaleresti o svenderesti?
Ok per il faretto; naturalmente niente lampada a incandescenza altrimenti cuoci la vegetazione. Vai di lampada a led o al neon.Avevo pensato in qualche modo di valorizzarla, mettendo anche un faretto ad esempio. Come mi consigliate di fare? Avvicinare anche le altre due grasse ai suoi lati in modo da far occupare meno spazio? O è sempre meglio non toccare nemmeno le altre? Inoltre, bisognerà tagliarla un pò perchè qualche ramo si è esposto verso il giardino ad altezza uomo.. non sarà mica brutta da vedere poi con delle parti tagliate? Grazie ancora
p.s Dovrei effettuare anche dei lavori al muro dietro le piante, altro motivo..
No, le radici delle cactacee in generale non danno problemi alle strutture: muri, pavimenti, ecc.Ma non creerà mica problemi con le sue radici al pavimento vero ?
Grazie! Ho visto che il vecchio proprietario ha legato tutto con dei tiranti a muro a scopo precauzionale.. Non vorrei che per il troppo peso prima o poi vadano a cadere facendo danni.. Parlo dei cactus lunghi ai lati.. Cosa dovrei fare?Ok per il faretto; naturalmente niente lampada a incandescenza altrimenti cuoci la vegetazione. Vai di lampada a led o al neon.
Non avvicinare le altre; dovresti caricarti di un lavoro assai pesante e pericoloso: quei 'cosi' pesano e se non hai esperienza rischieresti di far qualche danno serio a te e alle piante.
Per le potature si, si possono fare ma, naturalmente, i tagli saranno evidenti a lungo. Devi trovare il giusto punto dove tagliare studiando bene la sagoma e la geometria della pianta. Certo che se sono rami ad altezza occhi, meglio vedere un taglio che correre un rischio. Sui tagli metti un po di cenere di legna a scopo precauzionale - antifungino.
Ok anche per i lavori al muro: di agli operai di lavorare con MOLTA attenzione!!!
No, le radici delle cactacee in generale non danno problemi alle strutture: muri, pavimenti, ecc.
Non li avevo notati. Quelle cordicelle non sono molto carine; potresti sostituirle con dei supporti dritti da stoppare al muro a cui puoi attaccare delle catenelle che contengano la pianta o delle staffe a "C" messe alternate sulla pianta: due da una parte e la terza dall'altra, tra le due.Ho visto che il vecchio proprietario ha legato tutto con dei tiranti a muro a scopo precauzionale..
Il faretto a led o al neon, non a incandescenza me gusta e il lapillo pure. Pianta da non spostare assolutamente.Ma che domande, valorizzare! Come non so... Un'aiuola di lapillo, un faretto a terra che illumina dal basso verso l'alto...
Aiuola di lapillo, e togliere la terra? Quando piove poi non si crea sporco dappertutto ?Ma che domande, valorizzare! Come non so... Un'aiuola di lapillo, un faretto a terra che illumina dal basso verso l'alto...
Sto rileggendo più volte il tuo messaggio: ci sono alcune parti che non mi sono chiare: te le ho messe in evidenza. Spero che i guro del forum intervengano a dare dei nomi alle piante così potremo parlarci meglio.Inoltre c'è quella pianta a destra che non posso nemmeno spostare, e un altro tipo "cactus" sulla sinistra, che sta crescendo in mezzo a quella pianta centrale. Vorrei eliminare la terra messa così al centro, potrei magari partire dalla pianta sulla destra, e spostarmi fino all angolo sinistro? Così da lasciare tutta la parte destra per mettere un tavolo e usarlo diversamente magari? Non so se ho reso l'idea..