M
mabede
Guest
Ciao a tutti!
Mi sono molto divertito nel leggere le discussioni già avviate!
Sono anch’io alle prese con un nuovo giardino tutto da immaginare.
Ho acquistato una casa sui monti della Laga (tra Abruzzo e Marche) e ho circa 2500 mq di spazio esterno.
La zona è piena di querce: sul retro della casa (circa un terzo del totale) c’è un bel boschetto che vorrei ovviamente mantenere.
Il problema è organizzare il resto dello spazio.
La facciata principale è esposta ad est e nelle giornate limpide si vede il mare.
Al freddo dei monti (circa 800 m slm) si aggiunge spesso un bel vento che penso arrivi dai Balcani.
D’estate è piacevolissimo ma d’inverno….
Allegherò al più presto immagini e piantina, la mia imperizia informatica è quasi pari a quella in materia di piante!
Intanto, però datemi un suggerimento per delimitare il terreno.
Ora è tutto incolto e sostanzialmente aperto. Mi hanno già portato via un sacco di legna e di materiale vario: ho bisogno di una siepe che dia la sensazione che esiste un confine e che quindi sia almeno un po’ ordinata e regolare nel portamento.
Ho almeno 150 m lineari da “recintare” e quindi spero di poter trovare soluzioni relativamente economiche!
Le piante mi piacciono molto ma ne so veramente poco, anzi nulla.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un primo suggerimento.
A presto
:hands13:Mauro
Mi sono molto divertito nel leggere le discussioni già avviate!
Sono anch’io alle prese con un nuovo giardino tutto da immaginare.
Ho acquistato una casa sui monti della Laga (tra Abruzzo e Marche) e ho circa 2500 mq di spazio esterno.
La zona è piena di querce: sul retro della casa (circa un terzo del totale) c’è un bel boschetto che vorrei ovviamente mantenere.
Il problema è organizzare il resto dello spazio.
La facciata principale è esposta ad est e nelle giornate limpide si vede il mare.
Al freddo dei monti (circa 800 m slm) si aggiunge spesso un bel vento che penso arrivi dai Balcani.
D’estate è piacevolissimo ma d’inverno….
Allegherò al più presto immagini e piantina, la mia imperizia informatica è quasi pari a quella in materia di piante!
Intanto, però datemi un suggerimento per delimitare il terreno.
Ora è tutto incolto e sostanzialmente aperto. Mi hanno già portato via un sacco di legna e di materiale vario: ho bisogno di una siepe che dia la sensazione che esiste un confine e che quindi sia almeno un po’ ordinata e regolare nel portamento.
Ho almeno 150 m lineari da “recintare” e quindi spero di poter trovare soluzioni relativamente economiche!
Le piante mi piacciono molto ma ne so veramente poco, anzi nulla.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un primo suggerimento.
A presto
:hands13:Mauro