• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei raccontarvi una storia......

*ALE*

Apprendista Florello
mimma69 ha scritto:
Si,sicuramente Ale.Verso ferragosto dovrei essere li,e spero proprio di rifare un'altro reportage e di prendere altri semi dalla Sig.maria.
Sono immensamente contenta che ti sia tornato in mente sai.Grazie mille

Manca poco....
Io di semi ne ho fin troppi e quindi li lascio volentieri a chi non ne ha con l'augurio che diventino tante belle cicciottine in salute, pero' le foto le aspetto con ansia, Mimma, se puoi, a me piacciono i melocactus, la faresti una fotina per me???
Beh, ci risentiamo il 5 settembre e sicuramente apriro' subito il forum delle piante grasse...
In bocca al lupo e ringrazia tanto la Signora Maria per tutto l'amore che dona alle sue piante, e' geniale.:eek:


Alessia
 
C

cactustn

Guest
mimma69 ha scritto:
Questa estate,per vari motivi,sono andata in ferie a casa mia in Umbria.In una delle mie tante camminate,m’imbatto in un……come definirlo…paradiso.Centinaia di piante grasse,tenute in una maniera esemplare.Io che mi vanto di tener le mie piante meglio della mia stessa casa,mi sono vergognata davanti a tanta bellezza.Di tutti i tipi,di tutte le grandezze,colori,forme.
“Risaputa”la mia estrema timidezza ed introversione,ho suonato subito al primo campanello che ho trovato,per sapere di chi era tanta bellezza.
La signora Maria,mi ha accolto con molta piu’ sorpresa di me.Non riusciva a capire se per caso ero una pazza che capitava li’ per caso,o veramente ero interessata.Dopo una breve chiacchierata,Maria mi spiegha che tutti i nomi nei cartellini,i suoi acquisti ed il resto,sono frutto di informazioni presi dai giornali e acquisti per corrispondenza.Addirittura no nriesce a trovare il terriccio per piante grasse da quelle parti.dopo un breve scambio d’indirizzi e dopo molte occhiate da parte di Maria( le si leggeva benissimo in faccia che mi diceva…questa e’ pazza ….)ho promesso di far vedere le sue piante su internet
Dovete sapere anche che la signora maria,ci ha messo a disposizione i suoi semi (TANTISSIMIIIII)che mettero’ a disposizione della BDS o comunque di chi ne vuol fare buon uso.Mi piacerebbe comunque mettere in contatto la signora Maria,con chi le sta’ piu’ vicino a Perugia,anche solo per aiutarla nella sua passione e xche’ no,aiutarci a vicenda.Lei ci da’ i semi e visto che in cambio lei non vuole piante ed ha difficolta’ a procurarsi il terriccio,aiutarla in questo.
Vabbe’.mi sono dilungata anche troppo.Adesso vi faccio ammirare le sue stupende piante.
Considerate anche due cosa .La prima e’ che,nel guardare le foto,tenete bene in mente che Maria se l’e’ gestite semplicemente leggendo i giornali e non avendo avuto contatti con nessuno per i consiglila.E’ una semplicissima appassionata. Seconda,a
Perugia,o almeno al mio paese,e’ zona molto fredda d’inverno.la sua nevicatine tutti gli anni la fa’ sempre.E la signora Maria e’ costretta a rincasare tutti gli anni le piante una per una.Spero che la signora Maria,si metta in contatto con noi,attraverso questo forum,per darci mille e mille consigli,per far diventare le nostre piante,come le sua
Ammirate gente …….ammirate a cosa puo’ portare tale passione
HPIM1302.jpg

HPIM1303.jpg

HPIM1304.jpg

HPIM1305.jpg

HPIM1307.jpg

HPIM1308.jpg

HPIM1306.jpg

HPIM1309.jpg
Mimma, è un peccato che non si possano più vedere ste foto! Come possiamo fare per i ritardatari come me?:D
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Kapperooooooooooo!!!!!!!!!hai Ragione,le Ho Spostate Di Album,ecco Perche' Non Tornano Piu'..........scusate Tanto,al Piu' Presto Le Rimettero' In Funzione E Mettero' Anche Quelle Di Questo Anno..........
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Mimma che faccia tosta che hai! :D Suonare al campanello di una sconosciuta perc farle il terzo grado sulle sue piante!
OH MAMMA MIA!!! :eek: :eek: Mimma, e ti credo, pur eio l'avrei fatto, davanti a cotanta bellezza...altro che timidezza!!!! che splendore!!!!!!!! :froggie_r
 
Alto