• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei raccontarvi una storia......

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
A guardare queste foto, quasi mi commuovo. Sono davvero stupende, mai visto niente di simile. La passione dell si.ra Maria è qualcosa di fantastico. Forse solo nei mie sogni riuscirò ad avere piante così! Chi può dirlo però, io continuerò per la mia strada e forse un giorno...
Brava Mimma, hai fatto a tutti un bel regalo mostrandoci queste meraviglie!
Ciao a tutti
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie per i complimenti,ma non a me dovete farli.
Mimma che faccia tosta che hai! Suonare al campanello di una sconosciuta perc farle il terzo grado sulle sue piante
Ele...io per le piante,non guardo in faccia a nessuno,lo sai...

Mimma tu che la conosci, come facciamo a farla venire qui? Le riempiamo la casella di posta elettronica? Hai la mail?
sono in contatto via email con suo figlio.appena ho messo il posto,gli ho madato un'email con il link della pagina.spero che appena potra',lo leggera' e rispondera'.
Per il terriccio di cui leggo ha difficoltà a reperire, come facciamo ad aiutarla?
per il momento,un po' glil'ho spedito io(anche xche' la sacchettata di semi per il momento ce l'ho io).se il nostro rapporto con lei,dovesse continuare,io ogni tanto a casa a Perugia ci vado.
Ma nessuno e' di Peurgia qua???
 
M

MIRANDA

Guest
...mai visto nulla di simile...
Mimma hai fatto bene a non postare queste foto in estate, soprattutto alle nostre tasche, la passione per le piante grasse è una "malattia" molto contagiosa... e mi sembra che qui sul forum siamo in piena epidemia...
Ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ il fatto è, che le grasse hanno un fascino particolare, sono piccole, hanno bisogno di poco spazio, e quindi se ne possono avere tante, chiedono poco tempo, chiedono anche poco mal di schiena per spostarle in inverno, e poco equilibrio in quanto forse peseranno anche, ma almeno ce ne sono pochissime di alte .............e ti regalano tante belle fioriture, oltre al fatto che il loro fascino è legato a tutte le loro forme diverse fra loro .......... tante sembrano sculture!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: MIRANDA:
...mai visto nulla di simile...
Mimma hai fatto bene a non postare queste foto in estate, soprattutto alle nostre tasche,
Ciao.
Ho atteso a mettere il post,sia per mancanza di tempo e problemi con Photobucket.Sia perche' attendevo che rientrasse dalle ferie il figlio della signora Maria,per farglielo vedere.
Allora,vi faccio un rapido elendo dei semi che la signora Maria ci ha gentilmente concesso:
-MELOCACTUS
-ASTROPHITUM ORNATUM
-ASTROPHITUM ORNATUM,VAR.NUDUM
-CLEISTOCACTUS WENDLANDIORUM
-3 pacchettini pieni di semi di notocactus(nonso' se sono 3 xche' di differente colore,razza,questo non so')
-una capsul piena di semi che a occhio sembra echinopsis,ma non capisco la varieta',xche' il fiore e' secco e comunque mi sembra totalmente diverso dai miei
Sono poche razze,ma per ognuno,grosse quantita'
 
A

*Ale*

Guest
Se posso fare l'invadente a me piacerebbero sia quelli di melocactus che quelli di notocactus... Sempre se non ne hai gia promessi.
Ciao Alessia

(Ovviamente ti mando a casa i francobolli per la busta)

[ 01.10.2004, 13:22: Messaggio scritto da: *Alessia* ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ Mimma ti odio
70.gif
astropytum ornatum varietà nudum ............... mi stà venendo la voglia di seminare grasse
30.gif
 
E

EMY

Guest
Le grasse della signora sono bellissime...ma bellissima è lei e la sua passione vera e continua! Spero che possa leggere tutti i nostri commenti! E' un vero esempio di amore giardinicolo!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Pat:
........ Mimma ti odio
70.gif
astropytum ornatum varietà nudum ............... mi stà venendo la voglia di seminare grasse
30.gif
eh...eh...eh...te l'avevo detto Pat.a me fanno gola quelli di melocactus
e' proprio vero Emy,e' un vero esempio...e spero legga i nostri messaggi,anche solo per continuare a darci i suoi consigli
 
K

krishna

Guest
Che spettacolo!!! Neanche io ho mai visto niente del genere nel giardino di un privato. Il segreto?
tanto amore ed esperienza diretta. I libri e i siti web sono sicuramente utili ma possono darci solo indicazioni di carattere generale, poi ognuno di noi deve imparare a "capire" le esigenze di queste piante ed adattarle al proprio ambiente, che spesso è molto diverso dall'habitat di origine.
Comunque complimentissimi alla signora Maria ( tra tutte mi sono piaciuti molto i cleistocactus strausii ) e se posso mi prenoterei per i semi di melocactus e cleistocactus.
Ciao!!
 

Paola grassofila

Giardinauta
... e se chiedessi un assaggino di tutti i semi?
Vabbe', lo so che così sono proprio un po' ingorda, ma mi accontento di una decina di semi per tipo, e poi... visto che non e' la prima volta che semino... ho buone speranza di non sprecarli :rolleyes: ;)
 

mario87

Maestro Giardinauta
no tulipa scusa forse mi sono spiegato male il mio non era assolutamente un rimprovero, non chiedermi scusa ;)
 
Alto