• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei raccontarvi una storia......

T

tortaltesto75

Guest
Per Mimma e Ortensia:
Ah Mimma ma io non pensavo di parlare con una conterranea, non ti devo insegnare niente allora ;)
Per Ortensia:Ma dove le tieni in cantina le piantine? A presto, saluti

Ortensia

Giardinauta
Torta: quasi, ho a disposizione un cortiletto dove il sole arriva poco, e sono stipate nell'unico posto un po' soleggiato da giugno a settembre.
Carino il Cartesio
Chiara

M

MIRANDA

Guest
Anche io sono d'accordo che questo è uno dei post più belli degli ultimi dieci anni.
Ciao.

T

tortaltesto75

Guest
Per Ortensia: Il Cartesio era obbligatorio visto che ho fatto filosofia, ma tu sei stata brava a riconoscerlo! D'altro canto penso che ci siano poche discipline dove si esercita il "dubbio"come nella cura delle piante. Avrò dato troppa acqua? Ma le piante erano raggrinzite! Ma ormai è di ora iniziare il riposo! Ma proprio tutte le devo tenere all'asciutto? E così via...
ciao

F

Fiorellino

Guest
Che paradiso !!!
... uhm sono sicura che la signora ha un segreto.... una meraviglia così non si ottiene solo con un pò di passione....
mai visto niente del genere, davvero bellissimo... :D

*ALE*

Apprendista Florello
Oggi Mimma, presa dallo sconforto nel guardare una giornata cosi cupa e fredda ho deciso di farmi ancora piu' male e rivedere le foto di Maria... Quanta bellezza. Sai per caso dove le tiene in inverno?
Alessia:)

mimma69

Maestro Giardinauta
giuditta.2001 ha scritto:
Che post meraviglioso! Vedi che mi stavo perdendo a non frequentare con assiduità!
Grazie Mimma
Grazie Giudy,sempre squisita.Grazie a tutti e scusate le mie lente risposte,ma....un giorno spieghero'.
Ale,so' che l'inverno le ricovera tutte dentro casa sulle scale .L'a,in quel paesino,sarebbe veramente impossibile tenerle fuori,come faccio io.Li' sta' sotto zero per molti giorni.
Anche io ogni tanto le riguardo molto volentieri e non vedo l'ora di tornare a Perugia,sia per incontrare dinuovo la Sig.Maria,sia per rivedere le sue meraviglie

C

calla bianca

Guest
scioccante...Mimma...sono meravigliose...anche io ho letto sono ora questo post, e mi chiedevo chi fosse questa Sig.Maria il cui nome è scritto sui semi che Paola mi ha spedito......adesso è chiaro, utilizzerò questi semi con particolare amore....grazie Mimma

*ALE*

Apprendista Florello
mimma69 ha scritto:
Grazie Giudy,sempre squisita.Grazie a tutti e scusate le mie lente risposte,ma....un giorno spieghero'.
Ale,so' che l'inverno le ricovera tutte dentro casa sulle scale .L'a,in quel paesino,sarebbe veramente impossibile tenerle fuori,come faccio io.Li' sta' sotto zero per molti giorni.
Anche io ogni tanto le riguardo molto volentieri e non vedo l'ora di tornare a Perugia,sia per incontrare dinuovo la Sig.Maria,sia per rivedere le sue meraviglie
Immagino quale bellezza a vederle tutte in casa, che soddisfazione deve essere... La Signora Maria si merita tutti i complimenti del mondo.....
Magari quando ci torni farai altre foto vero?:froggie_r
Grazie in anticipo.
Ale

mimma69

Maestro Giardinauta
Si,sicuramente Ale.Verso ferragosto dovrei essere li,e spero proprio di rifare un'altro reportage e di prendere altri semi dalla Sig.maria.
Sono immensamente contenta che ti sia tornato in mente sai.Grazie mille

C

calla bianca

Guest
si brava Ale!!! Evviva la sig.ra maria...Mimma salutacela tanto e aspettiamo fle fotine delle sue piante!

lobelia

Florello Senior
Ovviamente provvederai a rifornirla di terriccio per grasse.
Ma che composizione di terriccio avrà usato?
Sono piante da orto botanico, praticamente perfette, senza strappi, seccumi o quant'altro, veramente da esperti! Io proporrei il titolo di Guru giardinauta honoris causa, per la signora Maria!!!!!!

spillo

Aspirante Giardinauta
Beh, davvero una storia diverente!!! Anche io voglio un giardino così!!! Ce la farò in 20 o 30 anni? Mah, vabbè...

*ALE*

Apprendista Florello
Spesso guardo queste foto che mi danno tanta fiducia ad andare avanti e a non mollare, anche quando la vita va un po' storta...
Grazie ancora per le foto.
Ale
P.S. Salutami tanto la Sig.ra Maria

Alto