• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei raccontarvi una storia......

K

Kosmos

Guest
davvero senza parole, la signora Maria ha il pollice verdissimo e spinosissimo :D :D :D
ha delle piante splendide e credo avere una collezione così sia la meta di molti! un hipipurrà alla signora Maria!!!
 
A

*Ale*

Guest
Anto che dire, quelle foto ci hanno gettati tutti quanti nello scompiglio piu' totale.
Ale
 

mimma69

Maestro Giardinauta
sono felice per la signora Maria.e spero sia per lei,dopo quell'immensa bellezza di piante,un'altaltro motivo d'orgoglio le vostre risposte.
PER QUEL CHE RIGUARDA I SEMI....ancora non so' se mandarli alla B.d.S. e mandarli privatamente...tanto ancora c'e' tempo
 

mario87

Maestro Giardinauta
Mimma se decidessi di mandarli privatamente potrei averne qualcuno? magari gli ASTROPHITUM ORNATUM,VAR.NUDUM, i MELOCACTUS e i notocactus
grazie mille ;) :D
 

Letizia01

Giardinauta Senior
PER QUEL CHE RIGUARDA I SEMI....ancora non so' se mandarli alla B.d.S. e mandarli privatamente...tanto ancora c'e' tempo
Mimmina...in caso mi posso prenotare per il Cleistocactus wendlandiorum, il Noto e la presunta Echinopsis
??

Ahhh...oggi ho trovato i semi al garden da cui mi rifornisco :D :D :D !!!!!!!!!!!! Ho comprato 3 bustine ;) !!!

Ciao
lety
 

Ortensia

Giardinauta
Io abito in provincia di Perugia ma di aiuti consigli ovviamente) alla signora Maria mi sa che devo solo chiederne, specie per le grasse. In ogni modo se posso essere utile lo farò ben volentieri, potrei portarle io il terriccio o qualche altra cosa.
A proposito dov'è questo paradiso?
Chiara
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Ortensia,sei la benvenuta.ovviamente non e' discreto scrivere qua l'indirizzo della signora Maria.ti spieghero' con un messaggio privato.poi sentiremo lei se l'incontro e' fattibile.ok??
e comunque grazie per la disponibilita'
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... e io attendo lumi se devo fare vaglia postale per Ortensia.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Bellissimo tutto ciò!!!! :D
Piante, incontro, disponibilità!!!

Per quanto riguarda i semi io mi astengo.... già che faccio pasticci coi polloni... figuriamoci se mi mettessi anche a seminare

Cmq complimenti a tutte!!!!

Scat
 

mimma69

Maestro Giardinauta
certo che con un nome del genere, "Tortaltesto",non potevi che essere Perugino(bona che e' sta' torta!!!)
Ti do' il benvenuto e ti ringrazio per la disponibilita'.stiamo attendendo una risposta della signora Maria
Grazie dinuovo
 
T

tortaltesto75

Guest
Salve Mimma ( e anche tutti gli altri ) io sono di Perugia) e sarei disposto a portare alla "supersignora" dell'ottimo terriccio per cactacee (anche per vedere dal vivo queste meraviglie) Pensi le faccia piacere? Non vorrei disturbarla però. A presto.
NB Non vorrei sembrare presuntuoso: il terriccio l'ho preso ad una mostra a Civitanova Marche io sono ancora un pivellino...<ehehehe
 
T

tortaltesto75

Guest
Grazie Mimma, hai mai provato la "torta al testo"? Nelle tue prox vacanze non te la far mancare e magari portane un po' alla signora delle meraviglie che così la fai sbottonare sui suoi segreti botanici.eheheh

Per la conterranea Ortensia: lo sai che la prima domenica del mese a Pissignano (fonti del Clitunno ) arriva un venditore molto fornito e disponibile di grasse? Se puoi facci un giro. Oggi ho riempito la macchina e...svuotato il portafogli Ciao MIchele
 

Ortensia

Giardinauta
Grazie Torta al testo! grazie, fra l'altro mi è pure di strada visto che vado spesso a Spoleto. Se i prezzi saranno adeguati alle mie possibilità a novembre piglierò qualche cosa e comunque per la fiera dei morti, dalle tue parti, l'anno scorso si trovavano molte belle piante grasse.
 
T

tortaltesto75

Guest
Non preoccuparti Ortensia, per quanto riguarda i prezzi ci sono per tutte le tasche, certo che le cose un poco più particolari costano di più. E'comunque piacevole parlarci perchè è un appassionato.
Ma alla fiera hai trovato piante resistenti e sane? Una mia amica appassionata di grasse e piuttosto esperta mi ha detto che le sono morte tutte le piante prese alla fiera lo scorso anno. Se mi dici che le tue stanno bene allora dubiterò dell'esperienza della mia amica
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: tortaltesto75:
Grazie Mimma, hai mai provato la "torta al testo"? Nelle tue prox vacanze non te la far mancare
le mie non sono vacanze Michele.Anche io sono Perugina,ed ho la casa li.comunquesia,la torta al testo e' di rito acapa mia,qua.Come anche la torta di pasqua
 

Ortensia

Giardinauta
Per Torta
Ho un paio di echinocactus grusonii e una crassula ovata, prese in quell'occasione, un'altra crassula è praticamente morta ma penso di essere stata io a non capire le sue esigenze. Considera che il sole le mie piante lo vedono da lontano, perciò se sono vive dovevano essere o molto resistenti o molto fortunate.
grazie ancora per la dritta di Pissignano
 
Alto