• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volpe e gattini ..... :-(

Saturno

Aspirante Giardinauta
Ciao,vorrei un consiglio su come allontanare una Volpe che ho visto "rapire" un gattino piccolino ( forse un mese di vita).Premetto che io vivo nel centro di un paese con un pò di terreno intorno a casa.Tutto mi sarei aspettato che una volpe mi facesse visita per ben tre notti, ed in una di queste si è portato via :( il figlioletto di una gatta randagia che aveva scelto la mia legnaia per partorire due micetti ,uno bianco/nero " rapito " e l'altro grigio ancora vivo. Io sto aiutando la madre ,anche se quando mi avvicino soffia tantissimo,cercando di mettere in sicurezza la mia legnaia facendo in modo che la volpe non faccia un terzo tunnel ( come ha fatto) per accedere dove era il micetto.Fino alla notte scorsa dopo l'ennesima visita della volpe ci sono riuscito,mi domando : perchè la madre non sposta il micio rimasto in altro posto?

Grazie per le risposte ...possibilmente fattibili e celeri ,prima che anche l'altro vada a rimpinzare i volpini.
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Mi dispiace tanto per il micino. Le uniche cose che mi vengono in mente sono o di mettere una rete interrata, quanto più profondamente riesci, oppure di catturare la madre (il micio poi lo prendi e lo metti nella gabbia trappola con lei, e ti consiglio di usare i guanti per evitare di lasciare il tuo odore sul piccolo) e ospitarla all'interno di una struttura chiusa (una stanza in casa, nel garage...). Per la seconda opzione puoi chiedere una mano a qualche associazione, andare da un veterinario di zona spiegare la situazione e chiedere in prestito la gabbia trappola e\o chiedere se conosce qualche volontaria che ti possa aiutare nella cattura.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se la gatta è molto forastica non sarà facile prenderla anche con gabbia trappola per portarla dove poi, io ho una gatta nata libera (sterilizzata ) che sta male e curarla è un' impresa. L'unica cosa da fare è mettere in sicurezza la legnaia magari con una piccola apertura per la mamma che le consenta di entrare ed uscire. Il piccolino si potrebbe prendere e cercare adozione per lui.
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
Lo ha spostato ,l'ho visto giocare nel cortiletto/giardino della casa estiva del mio vicino..
 
Alto